L’Udinese nelle nona giornata di campionato cercherà di fermare i giallorossi di Garcia che arrivano da otto vittorie consecutive e un solo gol incassato in queste prime otto giornate di campionato. L’allenatore francese dovrà fare a meno di Francesco Totti e di Gervinho fino adesso tra i fautori principali dei successi giallorossi. I due, oltre a Destro, non figurano tra i 23 convocati a causa di infortuni e si guarderanno la partita da casa.
Guidolin si affida all’estro e all’esperienza di Antonio Di Natale e alla velocità di Muriel per bucare De Sanctis; che non prende gol dalla terza giornata di campionato contro il Parma. Tuttavia l’Udinese in casa finora non ha ancora perso, collezionando tre vittorie e un pari.
Guidolin tenterà di mettere i bastoni nelle ruote della Roma che, fino a ora, si è dimostrata la squadra che ha espresso il miglio calcio in Italia e non è un azzardo dire anche d’Europa, ottima difesa e ripartenze veloci, un misto tra qualità di giocata e velocità di esecuzione che ricorda in larga parte la prima Juventus di Antonio Conte.