Il Bayern Monaco vince la Coppa Nove Valori al Football for Friendship

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 01/06/2016 in Sport da Alessandro Ricci
Condividi su:
Alessandro Ricci

La cerimonia di premiazione della Coppa Nove Valori è stato l’evento principale del Football for Friendship Forum organizzato da Gazprom il 28 maggio scorso al Castello Sforzesco di Milano.

Il Football for Friendship ha fatto incontrare i giovani calciatori provenienti da Africa, Asia, Europa e Sud America, con lo scopo di sostenere il calcio giovanile, promuovendo la tolleranza e il rispetto verso le diverse nazionalità e culture.

La Nine values cup-Coppa nove valori è assegnata ogni anno ad una squadra di calcio professionale per gli straordinari risultati raggiunti nel campo della responsabilità sociale. Qualunque persona in qualunque parte del mondo ha potuto votare per una squadra, ma la decisione finale è stata decretata dal voto dei giovani partecipanti al F4F.

Quest’anno la squadra vincitrice è il Bayern Monaco.

I partecipanti a Football for Friendship hanno premiato le attività della squadra a favore dei bambini con bisogni speciali, le iniziative nell’ambito della fornitura di cure mediche ai bambini di diversi paesi e il sostegno alle persone in condizione di povertà.

«Per molti anni è stato un piacere supportare in qualità di Global Ambassador il programma Football for Friendship, che promuove i principali valori umani, a fondamento del benessere di ogni società. Per questo ora sono particolarmente felice di sapere che il premio simbolo del programma F4F, che rappresenta i suoi traguardi e i suoi obiettivi, è stato assegnato al Bayern Monaco. La Coppa Nove Valori è un riconoscimento che proviene dal pubblico di più ampie vedute, i bambini. Questo rende la Coppa particolarmente preziosa per ciascuna squadra», ha dichiarato Franz Beckenbauer, Global Ambassador del progetto Football for Friendship.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password