Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Smartwatch: il prossimo Samsung sarà tondo

Due le versioni in 'cantiere', gli appassionati dovranno però aspettare il prossimo settembre per averlo

Condividi su:

La corsa all'ultimo prodotto tecnologico non si arresta e costringe gli appassionati a rimanere al passo con i tempi. Anche le aziende produttrici non possono esimersi da questa costante ricerca, infatti anche Samsung continua lo sviluppo degli smartwatch con l’idea di abbandonare le ormai classiche forme squadrate per approdare ad un design tondeggiante.

Le indiscrezioni sono state confermate dal kit di sviluppo software rilasciato dalla stessa compagnia coreana.
Da quest’ultimo kit emergerebbero dei dettagli riguardanti il dispositivo come le dimensioni del display circolare da 360x360 pixel. Inoltre il ‘Project Orbit’, questo il nome del kit, parlerebbe anche di una ghiera girevole da utilizzare al fine di gestire i comandi dello smartwatch.

Le voci, sempre più insistenti di questa nuova forma del prodotto Samsung sono già in giro da diverso tempo ma solo tre settimane fa la compagnia ha reso nota un’immagine tondeggiante che, annunciando il kit di sviluppo, ha confermato i rumors.

Il sistema operativo adottato sarà il Tizen sviluppato sempre da Samsung e lo smatwatch potrebbe prendere il nome di Gear A. Il prodotto dovrebbe approdare sul mercato con due diverse versioni: una con la connettività cellulare che consentirà di effettuare chiamate direttamente dall’orologio mentre la seconda senza quest’ultima peculiarità.

Per il momento gli appassionati dovranno però aspettare giacché lo smartwatch verrà presentato all’Ifa di Berlino previsto per gli inizi del prossimo settembre quando dovrà, contestualmente, presentato anche il Galaxy Note 5. (fonte Ansa)

Condividi su:

Seguici su Facebook