Scegliere al miglior prezzo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 28/06/2018 in Scienza e Tecnologia da Massimo Serrini
Condividi su:
Massimo Serrini

La Rete offre la possibilità di visionare offerte e approfittare di prezzi convenienti, ma molto spesso l'eccessiva presenza di siti web, porta ad un eccessivo impiego di tempo e allo stesso tempo si rischia di perdere di vista il prezzo più conveniente. Iperprice è il sito in cui i prodotti più venduti vengono comparati e offerti al miglior prezzo.

Come risparmiare tempo
È indiscutibile quanto sia comodo fare shopping stando comodamente seduti a casa propria, ma come sempre capita, muoversi tra gli innumerevoli siti web che offrono prodotti diventa complicato e molto spesso può sfuggire nella ricerca il sito con l'offerta più conveniente. Questo non è l'unico inconveniente che si riscontra durante le fasi preliminari all'acquisto. Generalmente si lamenta che scovare l'offerta a prezzo migliore richiede molto tempo, quello necessario per individuare la convenienza in termini sia di costo che di spese di spedizione. Molto spesso ci si affida ai siti comparatori che offrono una lista dei siti web con i relativi prezzi, ma il più delle volte non sono aggiornati e i link di riferimento, puntando all'ecommerce di riferimento esterno, non sono aggiornati o il prodotto desiderato risulta essere non disponibile. Iperprice rappresenta la soluzione a questo genere di problemi. Un sito web molto intuitivo, diretto a supportare negli acquisti gli utenti della rete. È possibile ricercare nelle sue categorie l'oggetto desiderato, visualizzare i suoi dettagli e cliccare sul tasto 'Controlla il miglior prezzo ora'. In pochi istanti si raggiunge la pagina del sito in cui è proposto il miglior prezzo del web, a questo punto non resta che acquistarlo, risparmiando così tempo e risorse.

Iperprice, la soluzione rapida
Iperprice offre agli utenti una serie di proposte scelte tra i prodotti dei brand più importanti presenti sul mercato. Nella home page è possibile effettuare ricerche per marchi, ma anche per oggetti. Solo due sono i link presenti, uno che punta alle aziende produttrici e l'altro ai prodotti presenti nel sito, organizzati in quattro macro-categorie: Accessori per la cura degli animali, Apparecchiature e Accessori e Forniture mediche, Attrezzature industriali e di laboratorio, Casa e Cibo. Grazie a questa organizzazione è possibile navigare all'interno del sito, informarsi e valutare se procedere all'acquisto o propendere per altre soluzioni proposte.

Tecnologia a 360°
Un posto importante è dato alla tecnologia, sul sito www.iperprice.it è possibile trovare la componentistica hardware utile per realizzare o riparare computer desktop di diverse marche. Per ogni prodotto vengono fornite le specifiche tecniche per permettere ai clienti di acquistare consapevolmente l'articolo più adatto alle proprie esigenze. Ogni volta poi che viene ricercato il prezzo più basso, vengono mostrato una serie di prodotti correlati. Pochi gesti per avere immediatamente tutte le informazioni necessarie per informarsi in breve tempo e maturare la decisione sull'acquisto.

Nessuna registrazione
Una caratteristica molto apprezzata è che il servizio di comparazione dei prezzi online è offerta in maniera totalmente gratuita, infatti non è richiesta nessuna registrazione per fruire del servizio.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password