Esiste una relazione tra il vostro carattere e sistema operativo del vostro cellulare?

Secondo uno studio inglese se usi Android sei più onesto

pubblicato il 05/02/2017 in Scienza e Tecnologia da Danilo Di Laudo
Condividi su:
Danilo Di Laudo

TECNOLOGIA - Oggigiorno gli smartphone si dividono in due macrocategorie: iOS e Android. I due 'generi' non indicano altro che il sistema operativo utilizzato dall'utente e quindi anche al device che ha deciso di acquistare.

Ma oltre alle differenze di sistema ne possono esistere anche altre di tipo psicologico e personale dietro questa scelta? Secondo un gruppo di ricercatori inglesi della Lancaster University si. Il gruppo di studiosi ha sottoposto ad un questionario particolare circa 500 possessori di smartphone 'scoprendo' che, in base al sistema operativo utilizzato, gli uni siano più onesti e riservati degli altri.

Secondo i risultati ottenuti, infatti, i proprietari di cellulari Apple risultano essere prima di tutto i più giovani, dimostrandosi più estroversi ed esuberanti preoccupati molto dal proprio status sociale. Inoltre circa due terzi degli utilizzatori risulterebbe essere di sesso femminile.

Al contrario, tra gli utilizzatori di Android, ci sarebbero per la maggioranza utenti di sesso maschile di età media più alta e meno legati al proprio status sociale legato per lo più proprio ai social network. Questa situazione, sempre secondo i riceratori inglesi, indicherebbero delle personalità più equilibrate e meno disposte a gestire ed eventualmente aggirare le regole per ottenere un proprio tornaconto.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password