Universo Smartphone: dopo un 2016 pieno di problemi emergono già le prime indiscrezioni

Samsung potrebbe lanciare il Galaxy S8 mentre la Apple pensa ad un nuovo iPhone

pubblicato il 28/12/2016 in Scienza e Tecnologia da Danilo Di Laudo
Condividi su:
Danilo Di Laudo

TECNOLOGIA – Sul finire dell’anno in corso due sembrano essere per lo più le innovazioni che potrebbero interessare gli smartphone e tutto quello che li circonda.
Dopo il calvario di Samsung con le batterie del Note e le ultime ‘bocciature’ riguardanti le cuffie Apple sono proprio questi due colossi a proporre le novità.
Andiamo però, al solito, con ordine:

SAMSUNG – Pagina vuota e bianca quella da riempire per il colosso asiatico dopo un 2016 buio. Ancora nulla di ufficiale ma l’inchiostro con il quale scrivere su questo nuovo foglio si chiamerà, secondo le prime indiscrezioni, Galaxy S8 che avrà come punto di forza l’utilizzo massiccio dell’Intelligenza Artificiale integrata alle ‘classiche’ app già presenti sul dispositivo.

La VivLabs – azienda californiana che si occupa proprio di AI e acquistata in ottobre – dovrebbe fornire il supporto per la base del nuovo membro della famiglia Galaxy. La sfida, portata avanti da Bixby – questo il nome dell’assistente – non si rivolge, inoltre solo ad Apple, ma anche a Google che sta integrando un po’ per volta il proprio assistente digitale nel proprio sistema operativo.

Ultime indiscrezioni riguardano infine il jack per le cuffie, che potrebbe sparire, così come il tasto home che verrebbe integrato nello schermo, assieme ad un lettore di impronte digitale.

APPLE – Nella casa della Mela Morsa torniamo a parlare di rumors come nel precedente caso, riguardante però la nuova generazione di iPhone che rappresenterà il decimo anniversario della produzione del cellulare lanciato da Steve Jobs.

Secondo siti specializzati di settore Apple potrebbe lanciare un modello aggiuntivo nel corso del 2017 e si ipotizza già uno smartphone con schermo da 5 pollici e doppia fotocamera dal design verticale.

Il nuovo device andrebbe a rimpinguare la collezione dei melafonini, proponendo anche una innovativa colorazione rossa come si legge anche si MacRumors, già campioni di vendite dal loro lancio. Ciononostante potrebbe infine arrivare anche l’iPhone 8 con display Oled e scocca in vetro.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password