Il capodanno a New Tork è stato indimenticabile , con temperature di -7 gradi eppure migliaia di persone in strada ad aspettare la mezzanotte per festeggiare il nuovo anno. Una serata unica nel mondo sia per la location incredibile di Times Square sia per la quantità incredibile di persone presenti. E da questa citta che io considero la capitale del mondo , nel mio piccolo vi faccio gli auguri di un felice anno nuovo, che sia bellissimo e meraviglioso ,pieno di cose gratificanti e sogni realizzati. Auguri a tutti ma soprattutto ai nostri figli con la speranza che il mondo migliori, che ci sia pace, perché loro nati senza nessuna colpa, rivendicazione politica e religiosa hanno il diritto di vivere meglio. Loro non hanno chiesto di venire al mondo ,e allora spetta a noi adulti creare un mondo che per loro sia il più vivibile possibile, i nostri figli sono la nostra ricchezza, il nostro futuro, i portatori dei nostri sogni. Per finire permettetemi una parentesi astrologica: sapete che per i nati sotto il segno del leone e gemelli sarà un anno incredibile? Comunque auguri a tutti gli altri! E ora eccovi la mia ricetta, molto particolare, velocissima ma di straordinaria interpretazione con'influenza Ottomana
Risi coll’ua (riso con l’uvetta)
Ingredienti: 400 gr. di riso, 100 gr. di uvetta tipo Malaga, 1 dl. di olio, 2 spicchi d’aglio, un cucchiaio di prezzemolo tritato, 50 gr. di parmigiano grattugiato, sale.
Fare imbiondire nell’olio aglio e prezzemolo tritati, versare il riso e, mescolando spesso, portare a cottura aggiungendo, quando serve, un po’ di acqua bollente. Qualche istante prima di terminare la cottura, unirvi l’uvetta e, subito dopo, il parmigiano; servire caldo. Non si fa quasi più è un piatto antico e dimenticato, ma voi provate a rifarlo e sarà una gradita sorpresa.
Roberto Bulian

