Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Essere vegani è uno stile di vita!

Intervista a Laura e Marina di Naturalmente Crudo

Condividi su:

Per promuovere e divulgare la cultura vegana crudista ci vuole grande preparazione, entusiasmo e professionalità tutti requisiti che si possono trovare in Laura e Marina di Naturalmente Crudo. Due chef di talento che tramite conferenze, eventi e corsi di cucina hanno come obiettivo far conoscere i vantaggi di una sana alimentazione. Laura e Marina hanno accettato di essere intervistate per parlare del White Raw Party e della loro associazione culturale Naturalmente Crudo.

Che cosa vuol dire essere vegani?
Essere vegani vuol dire, avere scelto amore e rispetto per ogni creatura, perché non vogliamo essere complici di sofferenze e morte di nessuno. Non mangiamo carne, pesce, uova né latticini, perché tutto questo uccide. Essere vegani è una scelta non solo alimentare ma è una vera filosofia di vita e di rispetto anche per l’ambiente.

Chi sono le promotrici di Naturalmente Crudo?
Siamo Laura e Marina, le nostre strade si sono incrociate qualche anno fa. Tutte e due vegane e tutte e due crudiste ed è venuto naturale, vivendo entrambe a Roma, creare un legame di valore tra noi.

Di cosa si occupa la vostra associazione culturale, Naturalmente Crudo?
Naturalmente Crudo, promuove e diffonde la cultura vegano crudista. Organizza eventi, conferenze, cura l’omonima pagina facebook ricca di articoli, foto, riflessioni e ricette e soprattutto con passione ed entusiasmo, insegniamo nei nostri corsi di cucina a giocare col nostro cibo.

Quali sono i benefici di una dieta crudista?
La dieta crudista è un’alimentazione di cibi vivi, crudi, ricchi di enzimi, sali minerali, vitamine, fitonutrienti, cose che la cottura disperde, a costo digestivo zero. Il primo beneficio che si ha è un alto livello di energia, benessere psicofisico, pelle luminosa, chiarezza mentale e soprattutto una grande gioia di prendersi cura di se.

Frutta e verdure crude alcalinizzano il corpo, potete spiegare che cosa s’intende?
Al contrario delle proteine e di tutti i veleni come cibo raffinato, farine bianche, zucchero bianco, sale bianco, grassi idrogenati, fumo, alcool bibite gassate, etc., che acidificano il corpo, frutta e verdure crude lo alcalinizzano, cioè creano una potente barriera contro virus e batteri, solo così, rispettando il PH alcalino del sangue non ci ammaliamo più. Inoltre le fibre di frutta e verdura crude sono gli spazzini che eliminano le tossine dell’organismo.

Secondo voi cosa preoccupa maggiormente le persone nello scegliere una dieta vegana o crudista?
Sicuramente il cambiamento. Cambiamento vuol dire essere fuori dal coro, prendersi cura di se, responsabilizzarsi, informarsi. E’ molto facile e protettivo rimanere nella zona confort. C’è anche una paura diffusa, quella di non nutrirsi sufficientemente, la paura di non assumere calcio, proteine, etc. Invece è tutto l’opposto.

Parliamo del grande evento, il White Raw Party, di cosa si tratta?
Da una nostra chiacchierata è nata l’idea di un White Party. La voglia di condividere con chi è in cammino, con chi è curioso, una grande festa, assaporando le prelibatezze della cucina vegano crudista e con la voglia di divertirci tutti insieme, pensando anche di devolvere parte del ricavato a “Liberiamiamoli onlus” ente che si occupa di animali abbandonati.

Dove si trova la location?
Nella natura di Trevignano Romano a due passi dal lago di Bracciano tra ulivi e profumi di tiglio in un casale immerso nel verde.

Per l’occasione, chi sono gli chef?
Laura e Marina di Naturalmente Crudo in quest’occasione si è unito a Estema chef cioè Esther ed Emanuela, per creare un donne chef e divertirsi insieme.

Cosa verrà presentato al Party?
Il nostro Menu spazierà dai succhi Green alle zuppe crudiste, dai nostri famosi spaghetti di zucchine alle lasagne Raw e tante insalate e deliziose polpette, ovviamente senza carne, essendo tutto vegano e poi naturalmente i nostri meravigliosi dolci che vanno dai tartufi, al budino di cocco e tanto altro.

Volete dare qualche consiglio ai lettori?
Il consiglio che ci viene da dare è di sperimentare il crudismo, giocare con questo cibo colorato e sano e ascoltare la leggerezza, l’energia e il buonumore che ne derivano.

Ci si auspica che eventi come il White Raw Party, vengano organizzati sempre più spesso, considerando che, la salute inizia a tavola.
  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook