SIMONE MANZOTTO ENTRA AL SESTO POSTO DELLA CLASSIFICA“TOP CELEBRITY PIZZA CHEFS”

Dal Caffè Piazza Leopardi alla Top Celebrity Simone Manzotto vince per gli impasti fatti con il lievito madre.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 18/04/2022 in Salute e alimentazione da Nicola Convertino
Condividi su:
Nicola Convertino

Simone Manzotto del Caffè Piazza Leopardi di Recanati scala la classifica “Top Celebrity Pizza Chefs” per la qualità dei suoi impasti con il lievito madre.

Simone questa’anno, oltre alla sua storica “Botteguccia” A Recanati, ha fatto il bis rilevando il “Caffè Piazza Leopardi”, creando delle pizze Gourmet del tutto particolari.

Recanati è una cittadina densa di cultura e i recanatesi sono persone dal palato difficile, ma Simone con la sua esperienza e la sua fantasia ha sempre saputo soddisfare i palati di tutti.

Con il Caffè Piazza Leopardi però si è voluto superare creando delle ghiottonerie artistiche che gli hanno consentito di scalare questa prestigiosa classifica.

Inoltre la pizza di Simone è leggera e digeribile proprio perché utilizza il lievito madre e seleziona i condimenti utilizzando prodotti di alta qualità.

Dopo la presenza in questa classifica Simone Manzotto è stato anche selezionato per presentare la pizza italiana nella prestigiosa manifestazione “Sanremo Music Awards” in Messico nel mese di Ottobre.2022. Infatti in ogni tappa del Sanremo Music Awards che si tiene all’estero la Presidenza del Festival seleziona uno Chef e un Pizzaiolo che rappresentano il “Made in Italy” della gastronomia.

La volta scorsa è stato selezionato un pizzaiolo napoletano (Pino Lettieri), ma nella tappa messicana Simone è stato scelto per la qualità dei suoi impasti e per la fantasia delle sue pizze Gourmet.

Per gustare le pizze di Simone basta andare nella piazza principale di Recanati e immergersi nell’atmosfera artistica del Caffè Piazza Leopardi, dove oltre alle prelibatezze del Manzotto si può respirare l’Arte di Nicola Convertino che ha magistralmente interpretato il Leopardi sui tavoli, sulle pareti e dipinto tutto ciò che si poteva dipingere (Tavoli, sedie, pareti, bancone bar, gelateria…insomma tutto).

Arte, gastronomia, leccornie…e anche tanta sana accoglienza,; Simone ha saputo amalgamare l’arte, il gusto e l’imprenditoria affidandosi all’Arte e il gusto di Nicola Convertino e alla professionalità del personale da lui scelto personalmente.

Ecco la classifica “Top Celebrity Pizza Chefs”:  http://topcelebrity.altervista.org/top-celebrity-pizza-chefs/?doing_wp_cron=1650242284.9122290611267089843750

 

 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password