Prodotti per il corpo: quali regalare? 5 consigli per non sbagliare

pubblicato il 05/12/2019 in Salute e alimentazione
Condividi su:

Siete in cerca del regalo di Natale perfetto per una donna? Con un kit di prodotti per il corpo non si rischia mai di sbagliare: si tratta infatti di un dono sempre apprezzato, che difficilmente rischia di finire nel dimenticatoio. È però importante fare la scelta giusta perché non tutti i prodotti di bellezza sono validi: devono essere scelti con cura per evitare di fare una brutta figura. Oggi vi diamo quindi 5 consigli per non rischiare di sbagliare e scegliere il regalo beauty perfetto per qualsiasi donna.

1. Il cofanetto per fare bella figura

Se volete fare bella figura, anziché scegliere una singola crema potete optare per un kit completo. Su QVC trovate diversi cofanetti con prodotti per il corpo da acquistare direttamente online e potete andare sul sicuro perché sono tutti di ottima qualità. Dai set per la cura dei capelli ai trattamenti beauty per il viso, non c’è che l’imbarazzo della scelta quindi vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo. Tenete presente che di solito con un cofanetto si risparmia anche qualcosa e si fa di certo un figurone.

2. L’età della donna è importante

Nel regalare dei prodotti per la cura del corpo ad una donna bisogna sempre tenere in considerazione la sua età. Se avete intenzione di donarle una crema per il viso, per esempio, c’è una grande differenza tra le varie proposte e regalare un prodotto anti-age ad una ragazzina potrebbe essere del tutto inappropriato! Fortunatamente su ogni crema trovate scritto chiaramente per chi è indicata e quali sono le sue proprietà, quindi non dovreste sbagliare: basta prestare un po’ di attenzione.

3. Ogni donna ha la sua fissa

Ogni donna tiene in modo particolare a qualche dettaglio del suo corpo. Ci sono persone che amano truccarsi sempre alla perfezione, altre che invece preferiscono un look acqua e sapone ma sono fissate con la cura dei capelli. Questi sono dettagli che si possono notare con un minimo di attenzione e che ci aiutano moltissimo a capire quale prodotto sarebbe più apprezzato. Se dovete fare un dono ad una donna che conoscete poco invece, per non sbagliare potete sempre puntare su un buon bagnoschiuma.

4. Attenzione ai prodotti troppo economici

Se non volete rischiare di fare una brutta figura, evitate di regalare prodotti beauty troppo economici perché in alcuni casi sono anche dannosi. Questo non significa che si debbano spendere cifre da capogiro: l’importante è affidarsi a portali online o negozi che siano conosciuti: difficilmente propongono prodotti scadenti e di bassa qualità.

5. Il profumo? Meglio di no

Il profumo è un regalo molto complicato che merita un discorso a parte. Non sempre si rivela una buona idea scegliere di donare un prodotto di questo tipo perché è molto personale: ogni donna ha la propria fragranza preferita e difficilmente la cambia. Potete regalare un profumo solo se sapete nel dettaglio quale scegliere, altrimenti non conviene rischiare ed è molto meglio optare per un qualcosa di più generico come un prodotto per il corpo, un bagnoschiuma o una crema di ottima qualità.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password