Le Vere Grotte | Risotante Roma nord

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/06/2018 in Salute e alimentazione da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Le Vere Grotte offre ai suoi clienti molto di più. Tanto per cominciare la proposta enogastronomica ne fa molto più di un ristorante. Qualsiasi siano i vostri gusti e le vostre esigenze, il locale saprà deliziarvi e condurvi in un viaggio del gusto senza precedenti, oltre la vostra più rosea aspettativa. La filosofia alla base della ristorazione di Le Vere Grotte è l'essenza della dieta mediterranea, teoria adottata in tutto il mondo, il cui valore viene ormai riconosciuto anche da un punto di vista scientifico a livello globale.

La dieta mediterranea consiste principalmente sul basare la propria alimentazione sulla stagionalità dei prodotti, rispettandone quindi i tempi di crescita e maturazione, in modo non solo da seguire l'armonia dei cicli naturali, ma soprattutto da garantire ingredienti sani, non frutto di coltivazioni forzate, attraverso tecniche di sfruttamento dei terreni agricoli non naturali e l'eccessivo uso di prodotti chimici per realizzare a tutti i costi una crescita non ordinaria.

Per questo il menu di Le Vere Grotte offre ai suoi avventori, in moltissime forme e varianti soltanto materie prime di ottima qualità e freschezza certificata, che peraltro valorizzano il territorio, principe della tavola tanto in termini di cucina tradizionale, quanto di selezioni di vini e birre prodotte artigianalmente. Il ristorante combina i piatti più tipici e classici alle pizze, alla pasticceria, alla braceria, che offre anche prodotti di eccellenza dall'estero associati meravigliosamente a  gusti italiani, alla risotteria, omaggio a uno dei cavalli di battaglia tra le specialità della penisola note e amate in tutto il mondo.

E a completare la proposta gastronomica arrivano una curatissima carta dei vini, le cui indicazioni soddisferanno tanto il sommelier più esperto, quanto il più impreparato dei bevitori, con indicazioni chiare su provenienza, caratteristiche e proposte di abbinamento ottimale di ogni singola delle bottiglie e i prodotti del birrificio, punta di diamante di una produzione artigianale di qualità, tanto rara quanto lodevole. 

Il tutto però non è sufficiente per  descrivere Le Vere Grotte, non senza addurre qualche parola che tenti di trasmetterne la bellezza architettonica e l'atmosfera. Gli interni sono quanto di più caratteristico si sia mai visto in un locale dedito alla ristorazione. La storicità trasuda letteralmente dalle pareti in pietra tanto quanto la grande cura e passione della gestione e dello staff emergono dall'arredamento e dall'illuminazione, chiaramente ideata con grande competenza per valorizzare la bellezza e l'atmosfera del locale, che viene percepita da subito come intima, accogliente e romantica. All'esterno, una terrazza è la soluzione ideale per la bella stagione, e rappresenta uno scenario incantevole in cui sentirsi coccolati passando una serata rilassante in coppia, famiglia o in gruppo.  

Le Vere Grotte è infatti una location estremamente versatile, pronta ad accogliere e cullare i commensali e rendere indimenticabile qualsiasi tipo di ricorrenza, che si tratti del festeggiamento di un compleanno, del raggiungimento di un traguardo, come per esempio una laurea o un anniversario o del più frivolo degli addii al nubilato o celibato che sempre più spesso scadono nella totale volgarità, grazie anche alla professionalità dello staff.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password