Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Meditazione e Yoga

Il corso si basa su nozioni di Yantra Yoga e di Santi Maha Sangha

Condividi su:

Meditazione e Yoga

Dall’1 al 3 dicembre 2017

Località Merigar, 58031 - Arcidosso (GR)

“Una maggiore armonia nella vita permette di godere la bellezza dell’esistenza”

Un breve corso, rivolto ai neofiti, ai curiosi e a chi è già praticante, per dare modo ai partecipanti di sperimentare la meditazione e la consapevolezza del respiro, utili mezzi per creare una base serena nella vita di ogni giorno.
Due importanti esperienze che permettono di calmare la mente, essere più stabili e lucidi nell'affrontare i rapporti con altre persone e con tutto quello che può accadere nella vita quotidiana. Lo yoga restituisce elasticità e flessibilità al corpo e scioglie le tensioni muscolari e posturali influenzate spesso dalla mente. Grazie alla gestione controllata del respiro è possibile imparare a gestire le tensioni, ritrovando equilibrio e benessere fisico e interiore.
Il corso alternerà sessioni dedicate a meditazioni guidate e sessioni dedicate al rilassamento e alla consapevolezza del respiro. Istruttori esperti condurranno i partecipanti attraverso metodi basati sulla conoscenza di antica tradizione tibetana.
Il corso si basa su nozioni di Yantra Yoga e di Santi Maha Sangha, cosi come lo ha insegnato il Maestro Chogyal Namkhai Norbu.

Istruttori:

Tiziana Gottardi
ha incontrato il Maestro nel 1977 e da allora si dedica alla vita della Comunità Dzogchen, lavora per le edizioni Shang Shung. Ha iniziato a praticare lo Yantra Yoga sotto la guida di Chögyal Namkhai Norbu e, su sua autorizzazione, da più di 15 anni tiene corsi per principianti e guida intensivi per esperti.

Fabio Risolo
è laureato in Lettere e Filosofia a Napoli, ha insegnato a livello universitario ed è attualmente Dirigente scolastico. Autore di saggi di critica letteraria e poeta, Fabio ha incontrato nel 1999 Chögyal Namkhai Norbu. Da diversi anni, su autorizzazione del Maestro, guida principianti con semplici esercizi per fare esperienza della meditazione.

Il costo è 60 euro, previa preiscrizione.

Orari:

Venerdì
18.00-19.30

Sabato
10.00-13.00 e 15.30-18.30

Domenica
10.00-13.00

Info e prenotazioni:
mail: office@dzogchen.it
tel. 0564 966837
web site www.dzogchen.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook