Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Clamoroso caso di malasanità all'estero

Aveva dolori da 18 anni: i medici gli trovano nello stomaco forbici di 15 centimetri

Condividi su:

Lo strumento è rimasto per quasi venti anni nello stomaco di un uomo di 54 anni che da quel momento ha sofferto di forti dolori. Arriva dal Vietnam la vicenda di un uomo, Van Nhat ,che ben diciotto anni fa ha subito un intervento chirurgico in seguito a un incidente automobilistico. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata. L’uomo infatti ha iniziato a soffrire periodicamente di forti dolori allo stomaco ma più di un medico gli aveva semplicemente diagnosticato una lieve forma di ulcera. In realtà il problema del cinquantaquattrenne, scoperto solo dopo diciotto anni, era un altro.

La scoperta è stata fatta solo quando la situazione è precipitata, nelle ultime settimane, è peggiorata drasticamente tanto da costringere il malcapitato a recarsi al pronto soccorso, i medici hanno finalmente capito la causa dei suoi dolori. Sono state le lastre a portare alla luce la verità: nello stomaco del vietnamita c’erano delle forbici arrugginite lunghe 15 centimetri. Poco dopo la scoperta, le forbici lasciate per errore nel precedente intervento sono state finalmente rimosse nei giorni scorsi dai medici dell'ospedale della città di Bac Kan e presto il paziente potrà tornare a casa. Intanto le autorità stanno cercando di rintracciare i medici responsabili dell’intervento chirurgico di diciotto anni fa,.

Assurdo veramente...........possibile che gli altri medici visti in precedenza non potevano fare qualche esame più specifico?
Ecco a cosa serve fare delle diagnosi solo ascoltando i sintomi del paziente senza preoccuparsi di indagare a fondo facendo qualche semplice esame non invasivo.
Per fortuna questa volta il paziente è vivo, sicuramente poteva andare molto peggio. Peccato che abbia vissuto 18 anni di inferno che nessuno gli restituirà.

Condividi su:

Seguici su Facebook