E il vincitore di quest'anno del premio miglior pasticcere dell'anno va a...DRIIIN DRIIN DRIIN
No!!!!!!!! Non adesso! No! Accidenti non ho sentito un tubo!
"Ciao che fai?" " Stavo guardando la finale del miglior pasticcere..." "Ah si carino! Immagino...no io invece stavo scrivendo un'importante articolo di moda per lavoro sai..". BLA. BLA. BLA. INTERESSANTE. SICURAMENTE PIU' DEL PASTICCERE. AH. AH.
" No in realtà ti volevo dire che il contadiono accanto all'ufficio mi ha dato del cavolo nero che ora e' di stagione. Però me lo voleva dar crudo. Ovviamente glie'ho fatto lessare perchè nn ho tempo di farlo. Ora però mi ritrovo con questo cavolo lessato e non so che farci!" ok ci dovrò pensare io....
SPAGHETTI CAVOLO NERO E POMODORI SECCHI
200 gr di spaghetti, una vaschetta di cavolo nero già lessato, 4 pomodorini secchi sott'olio, uno spicchio di aglio, sale e peperoncino.
Lessare gli spaghetti. Far saltare in padella i pomodori secchi tagliati a pezzettini, aggiungere uno spiacchio di aglio spellato e sbucciato e far saltare per qualche minuto. Aggiungere il cavolo nero e saltare. Aggiungere il sale e il peperoncino. Continuare a saltare per qualche minuto poi aggiungere un romaiolo acqua di cottura e far evaporare. Quando gli spaghetti saranno cotti, aggiungerli al sugo e spadellarli avendo cura di togliere l'aglio. Servire.
"Se per caso il contadino volesse..." "Ah grazie! TU TU TUUUUU". Dicevo...se volesse mandarmi delle verdure...Pazienza.