Promozione del vino all'estero: il Nobile Montepulciano va in missione in Cina

Tappe a Pechino, Shangai e Canton

pubblicato il 31/10/2013 in Salute e alimentazione
Condividi su:

Al via la missione di Montepulciano con destinazione Cina. Comune, Consorzio del Vino Nobile (insieme ad un cospicuo numero di aziende produttrici) e Strada del Vino Nobile hanno messo a punto un intenso programma che, in una settimana, toccherà Pechino, Shangai e Canton, sedi di incontri con operatori del mondo del vino e del turismo, giornalisti ed Istituzioni del grande paese asiatico.

Il Consorzio del Nobile proseguirà poi per Hong Kong, dove è in programma la fiera internazionale Wine & Spirits. La delegazione, di cui fanno parte anche imprenditori turistici ed esponenti del mondo della cultura, rappresenterà l'intera Valdichiana per la quale è stata realizzata la brochure 'Valdichiana nel cuore', risultato di un'iniziativa dell'Unione dei Comuni e realizzata in collaborazione con il Consorzio del Nobile. La novità è rappresentata dall'edizione in lingua cinese che va a colmare una delle lacune maggiormente evidenziate dai professionisti del settore turistico.

A Pechino due appuntamenti gli programmati per il 1 novembre, entrambi al Reignwood Wine Museum. Nel primo i tre partner istituzionali si presenteranno ai media della capitale cinese, nel secondo importatori e giornalisti saranno ospiti di una degustazione. A Pechino è previsto anche l'incontro del sindaco Andrea Rossi e dei presidenti Andrea Natalini (Consorzio) e Doriano Bui (Strada) con i rappresentanti dell'Istituto Italiano di Cultura. Successivamente la delegazione si trasferirà a Shangai, capitale economica della Cina, dove sono ugualmente programmati due incontri, uno di taglio più economico, con gli operatori turistici, ed una degustazione aperta anche al pubblico. Infine, a Canton, i poliziani renderanno la visita al Maestro Xu Hong Fei le cui sculture sono esposte dal 7 settembre, con grande successo di pubblico, in Piazza Grande e alla Fortezza. L'artista metterà a disposizione di Montepulciano un intero piano del suo atelier. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password