Ospite del salottone di Bruno Vespa la ministra per le riforme Maria Elena Boschi fa sapere che per le unioni civili bisogna aspettare: "molto dipende dai tempi della legge di stabilità - spiega - il regolamento ci impone di concentrarci su questa" e si tratta di "regole che non si possono bypassare".
Per quanto riguarda la nuova legge elettorale la Boschi rivendica la capacità dell’Italicum di dare stabilità al sistema "Le coalizioni - rimarca - in passato sono nate dalla necessità di vincere le elezioni, dissolvendosi poi come neve al sole. Avere una legge elettorale che assicura solidità dà forza al Paese, credibilità internazionale e fiducia ai cittadini".
Ma non manca l’angolo gossip quando un indiscreto Bruno Vespa chiede come mai sia ancora single. La ministra non si imbarazza e si definisce all’apparenza una piccola fiammiferaia tutta lavoro , in realta ribadisce al momento si concentra sul lavoro e raccomadna ai fotografi di fare il loro lavoro senza che lei di a suggerimenti su quando sarà paparazzata con un uomo a fianco. "Non do suggerimenti - replica con un sorriso - ognuno deve fare il suo lavoro.