Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Legge del “Dopo di noi” sempre più vicina al Parlamento

Avanti il provvedimento legislativo a favore degli affetti da disabilità promosso da Ileana Argentin

Condividi su:

La Commissione Affari Sociali ha dato il via libera nella giornata di ieri al provvedimento legislativo del Dopo di noi, una legge per l'assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare, che adesso approderà al vaglio della Commissione Bilancio prima dell'arrivo in Parlamento.

Sono molto felice del risultato raggiunto – ha dichiarato la parlamentare del Pd Ileana Argentin, principale promotrice del provvedimento legislativo, sul sito change.org che ospita una petizione online sull'iniziativa arrivata a oltre ottantamila firmee dedico tutto il mio lavoro su questa norma ad Alessandro, il ragazzo affetto da disabilità ucciso dal padre, Sergio Ruggeri, lo scorso anno, insieme alla mamma gravemente malata.

Tante sono le famiglie che ci hanno chiesto una risposta al problema del Dopo di noi e questa legge, secondo il mio parere e quello dell'intera Commissione Affari Sociali, è la risposta giusta – ha concluso la Argentin.

Una legge tesa a tutelare l'individuo come cittadino del proprio paese, in tutto e per tutto, perché davvero i diritti possano essere garantiti uguali per tutti e che adesso si avvicina, con un grande passo, in Aula per nascere.

Condividi su:

Seguici su Facebook