Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Renzi: 2500 assunzioni nelle forze dell’ordine

L’annuncio del premier ospite a Quinta Colonna su rete 4

Condividi su:

“Provvederemo, nei prossimi Cdm, all'assunzione straordinaria di 2.500 tra polizia, carabinieri e guardia di finanza" ha detto  Matteo Renzi ospite di Del Debbio nella trasmissione Quinta Colonna, mentre stava ricordando l’attentato al tribunale di Milano.

Come di prassi Il presidente del Consiglio ha parlato di molti argomenti ma i  temi scottanti rimangono lavoro ed emergenza immigrazione. Parlando dei lavoratori dello stabilimento di Carinaro della Whirlpool Renzi ha affermato di non voler chiudere lo stabilimento e mantenere un polo industriale.

Per quanto riguarda l’immigrazione Renzi bacchetta l’unione Europea: “ I leaders europei devono capire che l'Italia non può essere lasciata da sola a gestire l'emergenza dei profughi. ll 91% degli immigrati arrivano dalla Libia ma non sono libici perchè lì la comunità internazionale ha bombardato senza preoccuparsi del dopo. Le regole europee che ha voluto anche il nostro governo di sette, otto anni fa, ossia l'accordo di Dublino, dice che i profughi bisogna tenerli, ma è un meccanismo strano perchè non arrivano in Svizzera. In Italia sono arrivati 170mila profughi quest'anno e noi non possiamo dare rifugio a tutta questa gente, perciò il 25 e 26 giugno il Consiglio europeo discuterà di questa proposta - di distribuirli tra tutti i paesi Ue - vedremo con quali risultati"

Condividi su:

Seguici su Facebook