Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La madre di tutte le battaglie

Italicum o Ital'in cul?

Condividi su:

Sono anni che sento blaterare che la causa di tutti i mali nel nostro Paese è la Legge elettorale, a partire da Napolitano e via via un po' tutti quanti. Niente di nuovo sul fronte occidentale! Ora l'Italicum (Legge Elettorale) pare sia la madre di tutte le battaglie, tanto che dall'articolo su Affari Italiani sembrerebbe che il Premier abbia l'idea di dimettersi qualora tale Legge venga modificata.

"Renzi si dimette se l'Italicum viene modificato. Elezioni in autunno"

"Bisogna fare le riforme!" urlano tutti quanti da anni, e le riforme sono sempre lì, da fare! Tutta colpa della Legge elettorale. Intanto, nelle varie regioni in cui a maggio si andrà al voto, è iniziato il mercato delle vacche più attivo del solito. Conti di convenienza su conti. Tutti contro tutti, però pronti ad andare assieme pur di riuscire a passare.

L'unico partito destinato a crescere sarà il partito dell'astensione che già nei sondaggi viene dato al 50%. I molti che hanno poco chiedono risposte e soluzioni ai loro problemi quotidiani, del resto non gliene importa più di tanto.

Mentre i partiti iniziano a fare i loro conticini, i problemi del nostro Paese restano lì, ben presenti. Elettore, quando sarai solo soletto nella cabina elettorale, vota per per il male minore e riceverai il pacco regalo, o meglio, probabilmente solo il pacco.

Terra Domani FVG

Condividi su:

Seguici su Facebook