Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonus 5000 euro ai ristoratori, Gigi Mangia sostiene Teresa Bellanova: "Ha capito il dolore della terra"

Il ristoratore palermitano ringrazia il Ministro delle Politiche Agricole e promette sostegno in piazza affinché la proposta diventi provvedimento effettivo

Condividi su:

Gigi Mangia, noto ristoratore palermitano, lo grida a gran voce intervistato da Sudpress.it. "Ringrazio il Ministro Bellanova" dichiara Mangia, "una donna che ha capito sul serio quello che la terra ha gridato. Il dolore che la terra ha gridato". Il ristoratore si riferisce alla proposta del Ministro delle Politiche Agricole (Iv) di assegnare un bonus ai ristoratori - a fondo perduto - per far ripartire la filiera agroalimentare. Teresa Bellanova l'ha così illustrata: "Un Bonus di 5000 euro a fondo perduto per i nostri ristoratori, da utilizzare per l'acquisto di prodotti agroalimentari Made in Italy" al fine di "sostenere il canale Ho.re.ca e aiutarlo ad affrontare le conseguenze dell'emergenza Covid. Infatti, la chiusura forzata di bar, ristoranti e hotel ha avuto ricadute importanti sull'intera filiera agroalimentare, coinvolgendo in particolare quei segmenti di eccellenza solitamente acquistati e consumati all'estero o nei nostri ristoranti".

Secondo le intenzioni del Miniistro, la soluzione del bonus Ã¨ volta a garantire liquidità al settore della ristorazione, "per aiutarlo a riattivare rapidamente le forniture di alimenti e ripartire al più presto".

L'idea ha avuto anche il plauso del Deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, membro della Commissione Cultura e Segretario della Vigilanza Rai, che ha commentato su Twitter: "Con la proposta di 5000 euro a fondo perduto ai ristoratori per l'acquisto di prodotti agroalimentari Made in Italy la ministra Bellanova mette in campo una misura concreta per imprese e lavoratori. Il Governo la inserisca subito nel primo decreto utile, non c'è tempo da perdere".

Gigi Mangia ha invitato i colleghi ristoratori a rivolgere un grande ringraziamento a Teresa Bellanova, promettendole sostegno in piazza affinché la proposta diventi un provvedimento effettivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook