Piano Colao, Anzaldi (Iv): "Continua one man show di Conte?" e il grillino Lannutti approva

Strano like del senatore pentastellato al tweet di Michele Anzaldi non esattamente favorevole all'operato del Premier

pubblicato il 09/06/2020 in Politica da Marco Zonetti
Condividi su:
Marco Zonetti

In questo periodo storico in cui la politica è sempre più declinata sui social network, basta talvolta un like a un post su Twitter per capire come tira il vento in una maggioranza di Governo o in seno a un partito.

Caso specifico quello del Deputato di Italia Viva Michele Anzaldi e del suo tweet di qualche ora fa, che - in riferimento al Piano Colao - recitava: "Se davvero c'è un cambio di passo, se davvero viene raccolto l'invito del Presidente Mattarella, i segretari di tutti i partiti dovrebbero ricevere personalmente copia del Piano Colao dal premier Conte prima di leggerlo sui giornali". E poi l'affondo: "Succederà o continuerà il one man show?".

Non è la prima volta che l'On. Anzaldi parla di "spettacolo in solitaria" da parte del Presidente del Consiglio, quindi fin qui nulla di strano. La peculiarità risiede invece in uno dei like tributati al tweet, ovvero quello del Senatore grillino Elio Lannutti. Non esattamente un attestato di fiducia nell'operato del proprio premier di riferimento da parte dell'ex esponente di Italia dei Valori poi folgorato sulla via di Casaleggio. Che cosa significa quel like? Possibile che si stiano addensando nubi nel Movimento Cinque Stelle riguardo all'operato di Conte? Senz'altro il Presidente del Consiglio passato dal Centrodestra al Centrosinistra nello spazio di una notte e senza battere ciglio vive nel timore di complotti, congiure, coltellate alle spalle, e patisce l'attività del suo prossimo, paventando disegni di rovesciamenti, di ribaltoni, di benserviti. Il like di Lannutti a un parlamentare renziano come Michele Anzaldi non può che alimentare i sospetti di un'intolleranza crescente nelle file del M5s contro l'avvocato del popolo.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password