Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mes, Anzaldi (Iv): "Conte segua il consiglio di Prodi, e la Rai spieghi agli utenti cosa cambia per l'Italia"

Il Segretario Vigilanza Rai invita il premier Conte ad ascoltare Romano Prodi sul Mes e chiede approfondimento alla Rai

Condividi su:

Mentre si avvicina il giorno fatidico del vertice Ue relativo al Mes, il Deputato di Italia Viva Michele Anzaldi esorta su facebook il Presidente del Consiglio ad ascoltare il parere autorevole di un personaggio di spicco della politica italiana e internazionale. 

Scrive l'On. Anzaldi: "Invece di andare avanti con l’imbarazzante equidistanza tra europeisti e sovranisti, il presidente del Consiglio ascolti l’autorevole consiglio avanzato dall’ex premier ed ex presidente della commissione Ue Romano Prodi: Conte faccia un’operazione di comunicazione utile al Paese e spieghi agli italiani quali sono i benefici dall’utilizzo del Mes, cosa significhi avere un prestito da 37 miliardi a tassi più convenienti di quanto ci costi oggi chiedere denaro agli investitori e come verranno impiegati questi soldi [...] Il Governo dovrebbe fare un’operazione verità, invece di rincorrere la destra con improbabili equilibrismi. Alla fine il nostro Paese molto probabilmente usufruirà del Mes, se sarà senza condizioni, perché sarebbe un grave errore non sfruttare un'occasione del genere, quindi il Governo farebbe bene a spiegare subito a cosa servirà".

Da Segretario della Commissione di Vigilanza Rai qual è, il Deputato si rivolge anche ai vertici di Viale Mazzini: "Lo stesso dovrebbe fare la Rai, assolvendo ai suoi doveri di servizio pubblico: rispettare il Contratto di Servizio e raccontare in maniera chiara cosa si decide giovedì e cosa può cambiare per l'Italia. Invece di inseguire -solo il chiacchiericcio politico, la Rai dovrebbe rubare la scena alle tv commerciali e proporre un approfondimento serio".

E il Governo dovrebbe fare un’operazione verità, invece di rincorrere la destra con improbabili equilibrismi. Alla fine il nostro Paese molto probabilmente usufruirà del Mes, se sarà senza condizioni, perché sarebbe un grave errore non sfruttare un'occasione del genere, quindi il Governo farebbe bene a spiegare subito a cosa servirà".

Condividi su:

Seguici su Facebook