Stiamo affondando con i media che suonano la marcia funebre

pubblicato il 29/12/2013 in Politica da Dario Calligaro, ufficio stampa e comunicazione, Lega della Terra
Condividi su:
Dario Calligaro, ufficio stampa e comunicazione, Lega della Terra

Ieri, 28 dicembre 2013, i media locali del Friuli VG si sono premurati di informarci del suicidio di un operaio di 54 anni del Consorzio Latterie Friulane che, probabilmente, temeva per il proprio futuro non vedendo all’orizzonte alcuna luce, e della visita a Lignano del Ministro dell’Integrazione che ha proclamato di dar battaglia per il 2014 sullo “ius soli”.

Interessante l’articolo del Messaggero Veneto sul caso dell’operaio suicida dove ad un certo punto c'è scritto: “Nello stabilimento la tensione è altissima e i sindacati temono di non riuscire più a gestire la protesta”. Parole un tanto al chilo! Un po’ come andare al mercato a prendere un chilo di broccoli o di zucchine. Qualcuno ritiene, forse, che Madame la Guillotine entrerà in funzione?

Mentre a Roma continuano a parlare di luci, e addirittura alcuni di Forza Italia tentano di far come propria l’iniziativa proposta da altri del “boicottiamo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica spegnendo la TV”, la situazione sul campo continua come al solito con disoccupati, difficoltà economiche, suicidi, e via di seguito. Tutti pronti a dire facciamo qualcosa, ma che facciamo? Ora si parla addirittura di elezioni. Tutto cambi perché nulla cambi?

In serata, per compensare alla grave situazione in cui si trova il nostro Paese, i TG hanno dedicato una serie di servizi sui saldi che sono iniziati in anticipo. Delle eccitate giornaliste televisive hanno intervistato delle altrettanto eccitate passanti per chiedere che cosa ne pensassero degli sconti del 50% o giù di lì. Ci stiamo immersi fino alla testa ed un pezzo più su, ma che ce ne frega dei saldi, o dello “ius soli”? Quale sarà il nostro destino? Ricevere un paio di metri di corda gratis con la quale impiccarci per la disperazione?

Mentre i “pochi che hanno molto” mangiano, bevono, e diventano sempre più grassi, a noi pare di essere sul Titanic mentre sta affondando coi media che ci suonano la marcia funebre!

Giornalista: Signora che ne pensa dello sconto del 40% sulle mutandine? Signora: un'ottima iniziativa, riesco a prendermene sette paia, così me le cambio una volta al giorno! Sindacalista: la pentola bolle, ma temo di non riuscire più a tenere duro il coperchio! Passante: Ma che è questo "ius solI"? Per non sbagliare meglio prenderne due chili ora che sono iniziati i saldi!
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password