Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricchiuti (P.P.I.) " Invito ai sindaci : Periodo natalizio stop alle strisce blu"

Condividi su:

Roma 15 dicembre 2017 - Rivolgo un doppio invito - si legge nel comunicato stampa di Lino Ricchiuti presidente nazionale del movimento politico Popolo Partite Iva - a tutti i sindaci , laddove il servizio non sia stato affidato a terzi tramite convenzione/contratto - al fine di incentivare il commercio nelle città  ,  da lunedì 18 dicembre  a domenica 7 gennaio a sospendere il pagamento per le soste sulle strisce blu almeno nella prima ora  , con la modalità di ritiro gratuito del ticket dai parchimetri installati o dalla esposizione del disco orario nei comuni dove eventualmente sono in uso i grattini per la sosta . Un'iniziativa - spiega Ricchiuti - che vuole andare incontro alle esigenze dei commercianti e dei clienti al fine di consentire di svolgere gli acquisti con la disponibilità di più tempo per la sosta e senza l'ansia del biglietto . 

Il secondo invito è ai cittadini delle varie comunità . Sono consapevole del fatto che per molte famiglie sarà difficile affrontare questo periodo per ragioni economiche. So anche che tutti facciamo sempre maggiore attenzione ai bilanci delle nostre famiglie, e anche in un periodo come il Natale perfino chi può spende sempre con maggiore attenzione.Le feste natalizie costituiscono un momento importante per i nostri commercianti. Abbiamo assistito alla chiusura di tante attività negli ultimi anni e quelle che riescono a restare aperte lo fanno tra tante difficoltà. Città con pochi negozi, bar e ristoranti non sarebbero attraenti per i turisti e per i visitatori, e offrirebbe poco anche ai residenti, oltre ad ulteriore perdita di posti di lavoro. Invece, un tessuto commerciale vivace ed attivo è una delle principali ricchezze di una comunità.

La presenza attiva degli operatori commerciali inoltre , fornisce anche un presidio di sicurezza per il territorio . Pur consapevole delle difficoltà che molti stanno attraversando, spero che chi deve fare degli acquisti per le festività natalizie, e chi deve utilizzare i pubblici esercizi, pensi alla possibilità di farlo nella propria città. Facciamo le nostre spese di Natale nelle attività locali. Aiutiamo i nostri operatori commerciali a tenere accesa la luce della loro vetrina, come segno di speranza e di buon auspicio per un futuro meno difficile. È un piccolo, ma importante segnale - conclue Ricchiuti - di attenzione per l'economia della nostre città che spero possa diventare concreto.

Condividi su:

Seguici su Facebook