DAL POPOLO PARTITE IVA "STRALCIO 10% EQUITALIA E FLAT TAX 15%, RESETTARE PER RIPARTIRE"

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 20/06/2017 in Politica da Paolo Ambrogi
Condividi su:
Paolo Ambrogi

Sta facendo molto discutere e nello stesso tempo riscuotendo molto consenso la proposta pubblicata oggi sulla sua pagina facebook dal Presidente del movimento politico Popolo Partite Iva Lino Ricchiuti (link a pagina facebook):

"Sono sicuro che il 90% delle cartelle equitalia siano state generate dalla " CRISI " la quale ha fatto e continua far chiudere tante imprese e ha quindi determinato l'impossibilità di pagare tutte le tasse e le spese dovute (inps , iva ecc...) in special modo chi aveva contratto mutuo per la casa o altri tipi di finanziamento sia per la propria impresa che per la famiglia.

Quindi chi risarcirà il danno a tutte le persone che hanno perso il lavoro o hanno chiuso l'attività dopo tanti anni e che adesso si trovano nella morsa degli strozzini ? Anche rateizzando gli importi dovuti non si riuscirà mai a pagare perchè sono troppi e chi ha perso il lavoro dove li prende i soldi per pagare?In questo momento storico se c'è davvero la volontà di far ripartire l'economia bisogna avere il coraggio vero e per coraggio vero intendo fare delle scelte che possano veramente spazzare via gli sprechi, attuare un regime fiscale umano e adeguato alle capacità contributive di ogni cittadino, resettare tutto il regresso con una chiusura a saldo e stralcio al 10%, perchè molte piccole aziende CHIUDONO o FALLISCONO o si passano alla CORDA .

Lo Stato " HA IL DIRITTO E IL DOVERE " di aiutare i propri cittadini attuando velocemente questo provvedimento.

Questo non significa condono ma significa salvare le aziende sane in difficoltà dal fallimento e significa salvare tanti posti di lavoro . Questo non significa che io creda che tutti quelli che non hanno pagato erano in difficoltà , ma chiedetevi , chi ha paura di Equitalia ?

Ve lo dico io ... solo le persone oneste. I disonesti se ne fregano di Equitalia e delle sanatorie , perchè hanno in maniera preventiva provveduto a risultare nullatenenti . Una volta resettato tutto il passato , si introduce una flat tax del 15% (anche Trump e la May lo hanno inserito nel loro programma) e questa volta si con regole ferree , chi fa il furbo va direttamente in galera !
Solo in questo modo si potrà ricominciare tutto daccapo. Non c'è altra strada.  RESETTARE PER RIPARTIRE ! "

SE TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password