Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È il molisano Ulisse Di Giacomo il neo senatore che prende il posto di Berlusconi

Aderirà al gruppo di Alfano

a cura della redazione
Condividi su:

Berlusconi non è più senatore della Repubblica, gli subentrerà il primo dei non eletti del Molise. Infatti, alle ultime elezioni Berlusconi, eletto in più regioni scelse il seggio molisano.

È Ulisse Di Giacomo il neosenatore che prenderà il suo posto. Per lui si tratta di un ritorno, infatti, era stato già stato eletto durante le Politiche 2008. Prima di allora ha ricoperto la carica di assessore alla Sanità della Regione Molise (è stato anche coordinatore del Pdl regionale). Alle Politiche del febbraio scorso fu il più eletto, ma il suo seggio fu preso da Berlusconi.

Nato nel 1950 a Carovilli, Di Giacomo sicuramente entrerà a far parte del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano, come ha fatto intuire in interviste precedenti dichiarando il suo appoggio al governo Letta. Subito dopo la decadenza di Berlusconi, ha dichiarato all'Ansa: «Con il voto di oggi il Molise si riappropria di un seggio sottratto per miopia politica. Come già detto, in un paese normale questo dovrebbe essere considerato un giorno normale dove la legge dello Stato viene applicata ad ogni persona, anche quelle di rilievo».

Condividi su:

Seguici su Facebook