CINEMA – Sale, in tutto il mondo, l’attesa per l’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars dal titolo ‘Il risveglio della Forza’. La premiere mondiale è prevista per questa sera a Los Angeles dove le misure di sicurezza sono state già rafforzate vista la quantità di persone che si accalcherà fuori dai tre cinema in cui è previsto l’arrivo di numerose star internazionali. L’ultima fatica di George Lucas è di certo il film più atteso dell’anno e l’obiettivo primario è quello di superare gli incassi ottenuti, nell’ormai lontano, 2012 da ‘Lo Hobbit’. Ad oggi, secondo gli analisti americani, solo nel circuito Uci Cinemas sono stati già venduti oltre 65mila biglietti.
Inoltre non stanno a guardare le agenzie di scommesse visto che Star Wars ep.VII viene quotato come miglior film di sempre a 1.50 e come maggior incasso nel week end di uscita a 1.15. Non finisce qui visto che si può scommettere anche sugli incassi totali, infatti se il film oltrepasserà i tre miliardi di dollari, chi avrà puntato dei soldi, vincerà la somma ‘investita’ moltiplicata per 1.8.
Intanto i fans non stanno più nella pelle, o meglio nei costumi, visto che hanno invaso le strade americane travestiti da personaggi della saga, dagli Stormtrooper (in rigorosa divisa bianca) o dal temibile Darth Vader (con il suo look total black); unica necessità comune la spada laser carica per poter salire sul Millenium Falcon e sfrecciare a velocità inimmaginabili nell’iperspazio.
Spinta colossale anche per il merchandising visto che oggetti, abbigliamento e giocattoli a tema ‘Guerre Stellari’ hanno subito – secondo i dati riportati dall’Ansa – una richiesta pari ad un +170% rispetto al 2014. Tale spinta è stata così forte che il film ha conquistato effettivamente il suo posto nello spazio visto che una copia sarà consegnata anche all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che partirà il prossimo giovedì da Baikonur (Kazakistan).
ITALIA – Anteprima stampa blindata per questa sera a Roma mentre, per quanto riguarda gli spettatori ‘normali’, il film sarà disponibile a partire da domani e già si fanno i conti con le prevendite, tuttavia è presto per conoscere i numeri esatti che un evento cinematografico del genere porterà con sé.

