Dal 10 Ottobre 2015, sarà on line su YouTube, il singolo corto, dal titolo "Io e Dolly" regia di Gabriel Cash, tratto dalla serie web: "Cuori Spericolati" con Pino Torcasio e Ilenia Sculco .....da non perdere!!
Ma andiamo a conoscere da vicino l'attore Pino Torcasio... perchè molti di voi lo seguono da anni, dato che esordisce nel 2007 con la serie televisiva Gente di mare 2 con la regia di Giorgio Serafini.
Nel 2008 invece recita in Romanzo criminale - La serie con la regia di Stefano Sollima.
Nel 2009 lo ritroviamo ancora nella serie Crimini 2 con la regia di Ivano De Matteo.
Nel 2010 recita nella seconda serie di Squadra antimafia - Palermo oggi.
Pino ha recitato anche per la "grande sala", nel film C'era una volta il sud con la regia di Francesco De Fazio nel 2006
Attore caratterista, Pino Torcasio si divide tra cinema e televisione, trovando tempo anche per il teatro, espressione artistica che gli ha permesso di esordire nel 1983 con lo spettacolo di Renato Nunnari "C'era una volta il Natale". Torna a recitare sul palcoscenico nel 2009 con "Assassinio nella cattedrale" di Franco Corapi da Thomas S.Eliot per la regia di Salvatore Emilio Corea. Nel tempo libero si diletta ai fornelli e nel canto; è appassionato inoltre di fotografia e guida automobilistica.
Ha ricevuto diversi premi quali nel 2012 premio TOURTEL “Attore più sorprendente” al 48 Hour Film Progect–Rai5 per il corto Tatoo di Aldo Iuliano (Reggio Calabria) 2012 premio CIAK DI CALABRIA al Mendicino film festival di Cosenza 2010 PREMIO SAN FRANCESCO DI PAOLA "MENDICINO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL" 2011 PREMIO "LEOPOLDO TRIESTE" PRESSO L'EPIZEPHYRI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI SANT'ILARIO SULLO JONIO
Seguitelo sulla pagina Fan Facebook:
https://www.facebook.com/pino.torcasio?fref=ts
Oppure visitate il suo sito ufficiale:
http://www.pinotorcasio.jimdo.com/