Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“IO,ALPINO”-attesissima l'uscita del nuovo film della regista Campo

A pochi giorni dalla prima nazionale che si terrà a Longarone

Condividi su:

Fervono i preparativi per la prima nazionale del film “Io, Alpino” di Annarita Campo, che si terrà tra pochi giorni, con esattezza, venerdì prossimo 02 ottobre nella città di Longarone, che è stata set del film della giovane maestra del cinema.
Io, Alpino”è stato il primo film dedicato integralmente alla figura degli Alpini e in special modo a quelli del 7° Reggimento, a cui è dedicato.
Negli scorsi mesi, sfogliando i vari motori di ricerca, ci si accorge come anche in questo caso, la regista Campo abbia dato il via ad un altro fenomeno, così come è stato in precedenza per il film “Nel cuore di una diva”.
Il precedente parlava della violenza sulle donne quando tutti (stampa e cinema) si voltavano dall’altra parte e non dedicavano peso a questo tema, dopo la scelta della Campo, sono susseguite molte opere sul tema, iniziando da “La sconosciuta” di Tornatore.
Da qualche settimana sul web si trovano il trailers e il backstage del film, e devo dire che vederli mi ha emozionata e mi ha fatto venire la pelle d’oca.
Io, Alpino” racconta una struggente storia d’amore tra un Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano, Marco Ferretti, appartenente al 7° Reggimento Alpino, e Silvana, una giovane ragazza di Longarone.
L’amore verrà messo a dura prova dalla partenza del militare per la missione Isaf e da un attentato terroristico che subirà il contingente italiano.
Protagonisti della pellicola: Stefania Vampiro, Valentina Dalla Cort, Carmela Modica, Nicola Pezzella, Francesco Di Biase, Cristina Spuntarelli, Alessio Arturo Lanieri, Chiara Bertacco, Salvatore Moscarino.

L’appuntamento rimane per venerdì prossimo per l’attesissima prima del film della maestra del cinema italiano Annarita Campo.

Condividi su:

Seguici su Facebook