Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fabbrica della Comicità ha avuto il suo vincitore

Vince la seconda edizione della Fabbrica Della Comicità.Com Comici o Miseria Paolo Degli'Innocenti da Pontedera

Condividi su:

Si è conclusa Sabato al Teatro Alias  la seconda edizione del concorso nazionale di cabaret La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria
Vince Paolo Degl'Innocenti di Pontedera, che si è esibito con un sketch su un improbabile neo eletto del Movimento Cinque Stelle che viene brontolato telefonicamente ogni qualvolta tenta di esporsi in prima persona,
una parodia surreale che con maestria Paolo Degl'Innocenti ha descritto nei 10 minuti a disposizione per la sua esibizione.
La serata, presentata da Stefano Baragli, è stata un susseguirsi di risate con gli otto finalisti in gara, giunti alla finale dopo tre selezioni estive che si sono svolte a Firenze.

Il secondo posto e terzo posto se lo sono aggiudicati Nicola Pesaresi, bravo ventriloquo che oltre ad esibirsi con il suo pupazzo Isotta, ha interagito con una persona del pubblico improvvisando uno sketch molto divertente, mentre Cristiano Chesi da Certaldo ha ottenuto il terzo posto con uno sketch sui figli trentenni che ancora vivono in famiglia.
Tanti ospiti presenti alla serata, Fabio De Nunzio che ha presentato il suo libro “Sotto il Segno della Bilancia” con la presenza sul palco della Presidente della Commissione Cultura di Firenze Maria Federica Giuliani che ha promesso, visto il tema del libro che parla in maniera autobiografica del problema dell'obesità, di presentarlo sempre a Firenze coinvolgendo anche le scuole.

Premiati Sergio Forconi per l'impegno alle tematiche infantili, Graziano Salvadori alla carriera come attore toscano, presente anche Fulvio Fuina, vincitore dell'edizione passata che si è esibito con uno sketch sugli insegnanti precari in attesa della chiamata, e Gli Impuniti, vincitori del Contest Web  “ Ho Ci Risono” del concorso.
Non è mancata anche quest'anno la solidarietà, l'organizzazione ha devoluto la sera stessa la vendita dei libri portati da Fabio De Nunzio alla serata in favore del Progetto Osteopatia e Neuroscenze dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Un parterre d'eccezione in giuria quest'anno, composto da giornalisti e operatori dello spettacolo, che anche alla finale ha decretato il vincitore con non poca difficoltà, visto i leggerissimi punti di differenza tra una esibizione e l'altra. " Siamo molto soddisfatti" ammette Silvia Papucci della SPManagement organizzatrice del concorso, " quest'anno abbiamo superato la quota di 120 iscrizioni online, e vogliamo che il nostro concorso nazionale di cabaret diventi, un appuntamento annuale da non perdere. Della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, ne sentirete parlare ancora per molto, non diamo false illusioni di lavoro, ma cerchiamo di dare un'opportunità ai tanti comici bravi di esibirsi in una città splendida come Firenze, e di avere  possibilità di lavoro future”

Condividi su:

Seguici su Facebook