B. B. King ricoverato per disidratazione

La figlia ha dichiarato alla stampa che sta meglio

pubblicato il 07/04/2015 in Musica e spettacolo da Veronica Murru
Condividi su:
Veronica Murru
B B King

B. B. King un cantante, un musicista una leggenda del Blues. Il Los Angeles Times ha riportato la notizia del suo malore dello scorso weekend. King è malato di diabete da tempo e si sarebbe aggravato ultimamente sino al ricovero per disidratazione. La figlia ha dichiarato però che suo padre sta meglio.

B. B. King, nome d'arte di Riley B. King, è un chitarrista e cantautore statunitense. Nato in Mississippi nel 1925, durante la sua lunga carriera iniziata nel 1940, ha inciso più di 50 dischi e si è esibito in tantissimi palchi nazionali ed internazionali. È uno degli esponenti del genere Blues più apprezzato di tutti i tempi con brani come “You Know I Love You” "Stand by Me" rifatta da moltissimi altri artisti in molteplici versioni.

King che ha fatto emozionare generazioni di fans con le vibrazioni toccanti della sua “Lucille”, oggi ormai 89enne si trova a combattere con gli acciacchi degli anni. Lo scorso ottobre ad esempio ha dovuto cancellare un tour per problemi di salute. Il re del Blues è malato di diabete di tipo 2 che sta provando il suo fisico tanto da finire all'ospedale. È successo appunto lo scorso weekend, quando per disidratazione è stato ricoverato a Las Vegas. La figlia ha tranquillizzato i fans dichiarando alla stampa che sta meglio.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password