Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via le riprese del film "IO,ALPINO" di ANNARITA CAMPO

il primo ciak sarà battuto il prossimo 3 dicembre

Condividi su:

Sarà battuto mercoledì 3 dicembre 2014 il primo ciak del film “IO,ALPINO” della giovane maestra del cinema italiano Annarita Campo. La Campo, alunna dei più grandi maestri del cinema, dopo aver festeggiato da pochissimo i suoi 20anni di carriera, si prepara al suo nuovo capolavoro ambientato tra l’Afghanistan e il Veneto.
La pellicola racconta una romantica storia d’amore vissuta nel corso della missione Isaf in Afghanistan ed è dedicata ai militari caduti nel corso della stessa.
‹‹Raccontiamo l’amore, quello vero… quello che resiste alle distanze… al tempo. Quello che ti fa emozionare tra mille parole lette da un foglio e quello che sopravvivrà anche se la persona amata diventerà irraggiungibile…. Il film racconta l’amore completo: quello per una persona e quello per un eroe››, afferma la regista Annarita Campo.
‹‹Della sceneggiatura mi è piaciuta a primo impatto la storia d’amore vissuta attraverso una corrispondenza… Vivere un amore così intenso attraverso le lettere significa non perdere mai la speranza di ritrovare la persona amata  che è fisicamente lontana da te… Un amore romantico che sembra appartenere ad un altro tempo….Ammiro molto la protagonista, mi colpisce la sua “guerra interiore”, la fierezza per l’uomo che ama…Io penso che il vero amore sia così…››, dice la protagonista del film.
Il film è realizzato con la collaborazione dell’Esercito Italiano, del 7° Reggimento Alpini di Belluno e con il patrocinio gratuito del Comune di Belluno e di Longarone. Rimaniamo con il fiato sospeso in attesa del primo ciak del nuovo film della Campo, una regista che sà trasmettere per immagini come nessuno mai....

Condividi su:

Seguici su Facebook