Nuova edizione Xfactor: stasera inizia lo show

12 talenti e quattro giudici a sostenerli. Il via stasera alle 21.10 su sky Uno.

pubblicato il 23/10/2014 in Musica e spettacolo da Veronica Murru
Condividi su:
Veronica Murru

Stasera parte la prima puntata del live di Xfactor 2014, 8° edizione del fortunato talent show, che da quattro anni è approdato sulla rete Sky.

Sul canale 108, Sky Uno, alle ore 21 e 10 di stasera, inizierà la gara tra i dodici concorrenti selezionati durante gli Home Visit andati in onda la settimana scorsa. A condurre la serata sarà l'immancabile Alessandro Cattelan, spigliato ed elegantissimo come sempre, il quale presenterà e darà la parola ai quattro giudici, Morgan, Fedez, Victoria Cabello e Mika, rispettivamente a capo delle quattro categorie: gruppi vocali, gli under24 uomini, le under24 donne e gli over24. La prima tripletta è composta da The Wise, Komminuet e gli originali Spritz for Five. Grande squadra per Mika, che porta sul palco la british Emma Morton, il sardissimo cantautore Mario Garrucciu e Diluvio, uno dei rapper di quest'anno.
Tra gli under donna Vicky ha scelto Vivian Grillo, Camilla Andrea Magli e la sedicenne Ilaria Rastrelli, la più piccola delle tre. Un altro bel tris anche per Fedez con Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi e Madh, criticattisimo per la somiglianza con Mengoni, per cui Morgan lo ha definito affetto da Mengonite.
Morgan si dice entusiasta e non vede l'ora che inizi la gara. Mika riconosce la varietà dei talenti di quest'anno con uno standard molto alto. Nuovi nel talenti, per cui emozionati, sia Fedez che Victoria, la quale ricorda che la gara è sul palco e non tra i giudici.
Tra gli ospiti della serata Tiziano Ferro, che presenterà il suo singolo Senza scappare mai più, e la pupilla della musica dance Robin Schultz.
Il televoto sarà il mezzo per partecipare alla gara in prima persona, attraverso sms al 47222 oppure gratuitamente con facebook, twitter, l'app o con il decoder sky. Questa sera sarà sempre il pubblico a decidere chi entreà come quarto concorrente per una delle quattro categorie, tra i nomi di Riccardo Schiara, Carolina Faroni, Sara Forgian e Les Babbetes.
Quanto all'extra factor, quest'anno vedrà la partecipazione speciale di Maria Maionchi in veste di  opinionista. L'appuntamento è ogni giovedì su Sky Uno sino all'11 dicembre per la finale al Forum di Assago.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password