Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Uscito oggi nuovo disco di Chiara Galiazzo

Titolo: “Un giorno di sole”; un nuovo lavoro per l'ex vincitrice di x factor.

Condividi su:

“Anche gli errori fatti in passato mi sono serviti e ogni canzone di quest'album ha un suo perché...” Sono queste le parole di Chiara Galiazzo, ex concorrente e vincitrice della sesta edizione del Talent show Xfactor. Il 3 settembre scorso, la cantante padovana, aveva anticipato attraverso il suo canale youtube, il nuovo singolo “Un giorno di sole”, e lo stesso giorno aveva svelato la copertina, scaricabile digitalmente dal 5 settembre.

Oggi, a distanza di un mese circa dall'anteprima, esce il nuovo album di Chiara Galiazzo, con undici brani in scaletta scritti da diversi autori, i quali hanno collaborato volentieri con e per la talentuosa voce della cantante Veneta. Tra questi troviamo Daniele Magro, che ha scritto le parole del brano “Un giorno di sole”, Pacifico, Dario Faini e Antonio Di Martino, Ermal Meta e Antonio Filippelli e diversi altri ancora. Oltre all'ormai conosciuto singolo “Un giorno di sole”, nella tracklist abbiamo '”Qualcosa resta sempre”, “Siamo adesso”, “Il meglio che puoi dare”, “Nomade”, “Ruba l'amore” e altre. Non resta che ascoltarle.

Chiara  Galiazzo, nata a Padova nell'agosto del 1986, a 26 anni ha vinto il Talent musicale, Xfactor, emozionando sin dai provini, con il brano “Teardrop” dei Massive Attack, attraverso al sua colorata e talentuosa voce. Puntata dopo puntata ha conquistato la stima dei giudici ma soprattutto quella del pubblico, che anche fuori dal programma televisivo ha continuato ad ascoltarla ed acquistare i suoi cd. C'è chi la definisce un prodotto mediatico confezionato ad arte dal mercato, ma di fondo il talento è innegabile e, se il genere musicale piace, non si può negare che Chiara sia indiscutibilmente e straordinariamente brava.

Del suo nuovo lavoro, la Galiazzo dice essere quello della consapevolezza, perché non è stato una passeggiata ma ci ha lavorato per un anno. Racconta della sua esperienza in questo periodo tra periodo belli e meno fortunati, le sonorità ricordano quelle tipiche all'italiana ma con un respiro internazionale. “Magari un giorno farò un album in inglese” dice la cantante di “Due respiri”.

Condividi su:

Seguici su Facebook