Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Bacio a stampo” è il primo singolo di Neno

Condividi su:

“Bacio a Stampo” è il primo singolo di Lorenzo Cantone, in arte Neno, un brano scritto dall’autrice Giorgia Brunello, in promozione radiofonica e disponibile in tutti i digital store per MMline Production Records. Chi lo conosce da sempre lo chiama Neno ma il suo vero nome è Lorenzo Cantone, 30 anni, papà di Melissa, una bimba di 2 anni e mezzo, convive a Udine con la sua compagna Valentina e lavora come operaio in acciaieria.
Da sempre appassionato di musica, il padre suonava folk con i fratelli nelle sagre, dove ha avuto il suo primo approccio con la musica.
Fin da subito attratto dal rock e derivati, crescendo ha ampliato a 360° le sue influenze musicali.
A 14 anni la sua prima band punk, la quale negli anni ha cambiato varie volte formazione a tal punto che dalla batteria è passato alla chitarra per poi tornare alla batteria fino a dover mollare tutto per impegni incompatibili, extra musicali, di tutti i componenti della band.
Nell’ultimo periodo aveva trovato dei ragazzi con cui suonare e nonostante il progetto gli piacesse molto ha deciso di non continuare per linee di pensiero distanti tra loro. Nonostante i vari stop con le band ha sempre continuato a scrivere e a creare pezzi nuovi nel salotto di casa, sperando un giorno di poter portare la sua musica in qualche palco assieme ad una band. Negli ultimi 2 anni si è immerso nel mondo dell’indie con le sue mille sfumature, dal pezzo tranquillo a quello un po’ più spinto, da quello con la parte rap o trap a quello più rock.
L’idea di fare un pezzo su questo genere viene proprio da questa passione per la musica che ha ascoltato prevalentemente nell’ultimo periodo, vorrebbe fare provare all’ascoltatore le stesse sensazioni che prova lui ascoltando i suoi artisti preferiti.
Questo è il primo di altri inediti già in produzione ai Jericho Studios, situati nel trevigiano.

Condividi su:

Seguici su Facebook