Andrea Pimpini presenta "Canterò Una Canzone"

Il nuovo singolo in uscita venerdì 25 giugno

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/05/2021 in Musica e spettacolo da TheGameTV Ufficio Stampa
Condividi su:
TheGameTV Ufficio Stampa

Uscirà venerdì 25 giugno "Canterò Una Canzone", il nuovo singolo di Andrea Pimpini. Il brano è già disponibile per il pre-save: https://ps.onerpm.com/3767789231

Sei emozionato?

Molto... Ogni volta che pubblico una canzone in rete e quindi viene distribuita su tutte le piattaforme, mi emoziono.

Abbiamo visto che hai cambiato team...

Si, più che altro ho assunto un team di persone. Prima facevo tutto io: mix, mastering, copertina, ecc. Con "Canterò Una Canzone", invece, ho voluto fare un salto di qualità: ho pagato un arrangiatore, un mixer, un grafico e una nuova agenzia di produzione per il videoclip... Il genere sarà sempre pop/rock, più pop che rock. La distribuzione del singolo, tuttavia, l'ho affidata ancora una volta a OneRPM

Quest'estate tornerai nella dimensione live?

Si, finalmente si. Si parte l'11 Giugno da Roseto degli Abruzzi. Per ora è l'unica data ma sicuramente fisserò altri appuntamenti dal vivo. Sui miei social aggiornerò costantemente il calendario live.

Alcuni mesi fa avevi detto di essere pronto per il nuovo Festival di Sanremo 2022... Hai già una canzone?

Non direi proprio "pronto", più che altro ho questa volontà. Dipenderà tutto dai prossimi mesi. Tra Luglio e Agosto lavorerò su nuove canzoni, se riterrò di aver realizzato il "pezzo da Sanremo" allora giocherò questa carta. 

I Maneskin hanno vinto anche l'Eurovision Song Contest. Reazioni a caldo?

Sono felicissimo. I Maneskin sono bravissimi e, sicuramente, una delle migliori band del mondo. Il talento di questi artisti è stato riconosciuto in tutto il mondo e penso che noi Italiani dovremmo esserne fieri. Oggi la gente confonde la libertà di espressione con l'ignoranza e la violenza verbale. Per quanto riguarda i francesi, non mi esprimo... Potrei risultare cattivo.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password