Tony Renis consacra Andrea Sannino: al giovane cantante napoletano l'Ischia People Award

L'autore di Abbracciame sarà premiato alla 18ma edizione del Global Film & Music Festival organizzato da Pascal Vicedomini

pubblicato il 27/06/2020 in Musica e spettacolo
Condividi su:
Andrea Sannino

Oltre a essere una delle più grandi leggende viventi della musica Tony Renis è anche un finissimo talent scout. L'ultima sua scoperta si chiama Andrea Sannino, che - napoletano, classe 1985 - sta spopolando con la sua Abbracciame. La canzone è tanto piaciuta a Renis che sarà lui stesso a consegnargli l'Ischia People Award del 18esimo Global Film & Music Festival organizzato da quel vulcanico talento che è Pascal Vicedomini e che si terrà dal 12 al 19 luglio prossimi. Quest'anno il premio è dedicato agli artisti che hanno dato un particolare contributo nei giorni del lockdown. Un riconoscimento andrà anche al celebre soprano coreano Sumi Jo, simbolo della città di Seul.
    ''Abbracciame" ha illustrato Tony Renis, "è stato un autentico inno che ha unito l'Italia dei balconi portando nel mondo l'immagine di un paese ricco di sentimenti e più forte della pandemia, un brano che resterà. Sumi Jo è una artista straordinaria, da sempre particolarmente legata all'Italia''. Renis, che è presidente onorario del festival, consegnerà un riconoscimento anche al giovane chitarrista Jacopo Mastrangelo, divenuto celebre sulla rete per i suoi live romani dai tetti, dinanzi a una Piazza Navona deserta.
    Quanto ad Andrea Sannino, l'artista napoletano può vantare oggi un milione di visualizzazioni sul suo canale youtube per il celebre pezzo, cantato spontaneamente in un flash mob dai balconi di un condominio in provincia di Napoli, nei primi giorni del lockdown. Le immagini riprese dai cellulari e postate sui social hanno commosso la rete e sono state rilanciate da telegiornali e trasmissioni televisive. Incantando anche una star internazionale come Tony Renis, che ne consacrerà il talento con l'Ischia People Award durante il prestigiosissimo festival organizzato da Pascal Vicedomini. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password