Il ritmo di Vida Loca lascia il segno anche a gennaio 2020

con ben 14 party

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 10/01/2020 in Musica e spettacolo da ltc
Condividi su:
ltc

 

Che succede a gennaio 2020 per Vida Loca, musical tutto da ballare che sta facendo scatenare l'Italia e soprattutto d'estate anche tutto il Mediterraneo (Formentera e Malta d'estate, l'Albania qualche settimana fa) non solo ormai da tempo?

Il ritmo di VL continua a spingere forte e il party totalizza una quantità di party semplicemente unica anche nel mese più freddo dell'anno, quello più difficili per chi organizza eventi: dal 4 al 31 gennaio ad oggi (10 gennaio) le feste in programma sono ben 14, come sempre in tutta Italia, tra Nord e Centro Italia.

Ogni sabato la crew di VL è al Matis di Bologna (il 10, il 17, il 24 e il 31 gennaio), mentre il sabato si sposta al Peter Pan di Riccione (L'11, il 18 ed il 25 gennaio). A queste due residenze settimanali si aggiungono tanti eventi in giro per l'Italia: 10/1 Shed Busto Arsizio (VA), 11/01 Berfi's Verona, 17/1 Mako Genova, 18/1 Storya Padova, 24/1 Piper Roma, 26/1 Pick Up Torino. 

Il ritmo di Vida Loca è sempre un po' diverso a seconda dei party. Il sound di riferimento è soprattutto urban, anche se non mancano successi italiani ed internazionali pop. Tutto lo show (ballerini, video, dj, effetti speciali) hanno un solo scopo: mettere al centro la voglia di ritmo del pubblico, la sua voglia di ballare. 

Il successo ormai duraturo di Via Loca è in fondo piuttosto facile da spiegare. Ed è un successo decisamente collettivo.

Sul palco e in console, per i party / musical Vida Loca non ci sono star del mixer (e presunte tali): lo spettacolo e il divertimento piacciono perché coinvolgono il pubblico e perché i dj Vida Loca (tra loro Tommy Luciani e Giulia Alberti) sono più bravi che famosi, proprio come le cantanti, gli mc e il corpo di ballo. Il sound di VL è quello che fa scatenare il mondo in questo periodo: un mix vincente e sempre diverso di urban (hip hop, reggaeton, trap), pop, house…

A dare maggiore risalto agli artisti e al loro talento c'è una squadra di tecnici di valore assoluto e tecnologie che di notte non vengono utilizzate: il risultato è che chi balla o beve qualcosa con gli amici, in certo momento, non può che alzare gli occhi e lasciarsi coinvolgere…

Vida Loca, più che una semplice festa da discoteca di successo, un format o uno show notturno, è uno spettacolo che segue un "canovaccio" sempre simile ogni notte. Proprio i musical di nuova generazione che riempiono grandi spazi in tutto il mondo, il nome degli artisti protagonisti sul palco conta meno della qualità show, dell'emozione del pubblico.

Le festa VL sono state ben 180 solo durante i mesi estivi del 2019 (da giugno a fine settembre). Non definire infuocata l'estate 2019 delle diverse crew Vida Loca sarebbe folle e l'autunno 2019 inizia con tante conferme e altrettante novità.

Uno dei segreti di Vida Loca è quello di accorciare le distanze tra console, palco e pubblico. Quando in un locale arriva VL, davvero il protagonista è il pubblico, che si gode show di livello internazionale, in party che lasciano spazio alla voglia di cantare, esserci, farsi guardare, farsi notare, magari conoscere nuove persone, innamorarsi…

Vida Loca
www.facebook.com/VidaLocaofficialparty
https://www.instagram.com/vidalocaofficialtour/
INFO: 349 887 1913

Tutti i party VL sono elencati qui:
www.facebook.com/pg/VidaLocaofficialparty/events/

PHOTO HI RES E MEDIA INFO VIDA LOCA
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/vida_loca_party.html

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password