Nuovo singolo di Andrea Pimpini: Esce il videoclip di "Lacrima"

Esce il videoclip di "Lacrima", brano tratto dall'omonimo album di inediti uscito lo scorso 6 Dicembre

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 06/01/2020 in Musica e spettacolo da TheGameTV Ufficio Stampa
Condividi su:
TheGameTV Ufficio Stampa

Oggi, su YouTube, è uscito il videoclip di “Lacrima”, il nuovo singolo di Andrea Pimpini!

"Lacrima” è anche la title track dell'album di inediti uscito lo scorso 6 Dicembre.


 

Ho realizzato un videoclip prendendo scene registrate durante i miei concerti live unendole a clip registrate due anni fa quando facevo video su YouTube.

Nel 2016 / 2017 mi piaceva girare, in compagnia di un mio amico che era il “cameraman”, delle clip che utilizzavo per creare video musicali. Poiché in quegli anni ancora non cantavo, usavo come sottofondo musicale delle canzoni no copyright.”


 

thegametv.it, portale che dal 2019 figura anche come ufficio stampa del cantante, ha organizzato per tutto il mese di Gennaio delle dirette live che si terranno settimanalmente su Twitch e YouTube. L'idea è nata dalla voglia di diffondere il più possibile le tante cover (live e studio) e il disco di inediti di Andrea Pimpini.

L'insieme delle dirette va a costituire il “Lacrima – Online Events”, formato da 5 date: 4, 10, 17, 24 e 31 Gennaio.


 

E' una cosa inusuale fissare delle date sul web. La verità è che al giorno d'oggi per suonare live o ti esibisci gratis e ti devi accontentare di uno spazio di 10 minuti oppure devi avere conoscenze.

Io mi sono creato uno spazio tutto mio

Le dirette live Twitch e YouTube sono strumenti molto usati dagli YouTubers e da cantanti stranieri e si rivelano efficaci per costruire un pubblico.

Quando si va in diretta su queste piattaforme, infatti, si appare con maggiore frequenza nelle homepage degli utenti e nei video consigliati”


 

Su YouTube e Spotify, a Dicembre, sono riapparse alcune cover già pubblicate in precedenza: “Come un pittore”, “La notte” e “Se si potesse non morire” dei Modà.

A queste si aggiunge la versione live di “Here's to you” di Joan Baez


 

I Modà sono i miei artisti preferiti. Amo la musica suonata e armoniosa. Tra i miei brani preferiti ci sono: “Luci a San Siro” di Vecchioni, “Here's to you” di Joan Baez, “Testa o croce” dei Modà, “A mano a mano” di Cocciante, “Non è l'inferno” di Emma Marrone e “A un isolato da te” di Francesco Renga”


 

Andrea Pimpini è un cantante emergente di Pescara (Abruzzo). Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone.

Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics.

A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media.

Nel 2019, dopo aver pubblicato “Come un eroe” che viene presentato in anteprima sul canale YouTube del Romics, esce “Lacrima”, il primo disco di inediti di Andrea Pimpini. L'album viene anticipato dai singoli “Ti amo per davvero” e “Chiudi gli occhi”

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password