"Sapore di te": ecco "Sapore di mare" trent'anni dopo

La pellicola firmata Enrico e Carlo Vanzina

pubblicato il 07/01/2014 in Musica e spettacolo da Redazione
Condividi su:
Redazione

A trent’anni da "Sapore di mare" (1983) Enrico e Carlo Vanzina sono tornati a Forte dei Marmi per il loro nuovo film, "Sapore di te", in uscita il 9 gennaio. Nel cast Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Katy Saunders, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan e Valentina Sperlì.

"Sapore di te" è un divertente romanzo sentimentale sull’amicizia, l’amore, il successo, il destino. I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco (Franceschini e Leoni), due compagni d’università che si innamorano della stessa ragazza. C’è Anna (Stella), che sta per laurearsi e incontra Armando (Pasotti), uno Steve McQueen di provincia che le rapisce il cuore.

C’è la famiglia Proietti, con Alberto (Mattioli) tifoso romanista, sua moglie Elena (Brilli) e la loro figlia diciassettenne Sabrina (Saunders), oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C’è l’Onorevole De Marco (Salemme), un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy (Autieri), giovane soubrette di “Drive In”.

Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell’epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni ’60. "Sapore di te" è stato girato tra Forte dei Marmi, Porto Ercole, Roma e Fregene, San Candido e la Val Pusteria e in Austria.

Il film è prodotto da Medusa Film e International Video 80. Domattina si terrà la presentazione alla stampa presso il Cinema Adriano di Roma. Saranno presenti i fratelli Vanzina con tutto il cast, assieme a Giampaolo Letta per Medusa Film.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password