Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianna Dimartino premio “Interpreti Italiane” del Gattopardo Ibleo

premiata dalla regista Annarita Campo

Condividi su:

La cantante ragusana, Gianna Dimartino, sarà tra i premiati dell’edizione 2018 del prestigioso premio “GATTOPARDO IBLEO”, nato e diretto dalla famosa regista Annarita Campo.
Cantante ed Interprete. Attrice di prosa a fianco di Marcello Perracchio e Giovanni Guardiano, Carmela Buffa Calleo, Carmelita Chiarenza, Roberto Signorelli, e lavorando con registi quali Romano Bernardi, Orazio Torrisi e Giovanni Anfuso del Teatro Stabile di Catania che sono stati i suoi Maestri. Ha recitato per diversi anni presso il Teatro stabile di Ragusa.
Si è esibita in manifestazioni RAI come TELETHON e Concerto per Dubrovnik. Finalista del “Festival degli sconosciuti” di Rita Pavone. Ha partecipato ad altri concorsi, vincendoli a livello nazionale e regionale, come "Passaporto per Sanremo” , “Selezioni per Castrocaro” , “Cantagiro”, “Festival delle Rose”, “Una voce per l’Estate”,”Concorso canoro”,”Allora si o no?”.
Ha inciso dei brani inediti con la collaborazione esterna di Vincenzo Spampinato.
Ha ricevuto importanti menzioni e riconoscimenti nel corso degli anni,non solo in Italia, ma anche in Grecia(Atene /Acharnes), Romania(Timisoara, Petrosani e Vulcan ) e Bulgaria (Belogradchik), dove si è esibita. Ospite canoro della prima edizione del premio "GATTOPARDO IBLEO" diretto da Annarita Campo. Si è esibita inoltre nelle manifestazioni "Donna nell’arte”,"Festa per l’Europa" ed "IblaViva". 
La Dimartino inoltre è da poco entrata nel cast del nuovo film di Annarita Campo intitolato “L’altra metà di me sei tu”.

 

 

Nella foto: La cantante Gianna Dimartino durante la sua esibizione alla scorsa edizione del premio "GATTOPARDO IBLEO"

Condividi su:

Seguici su Facebook