Dieci piccoli indiani …. e non rimase nessuno! al Teatro comunale di Albano Laziale

Domenica 11 dicembre al teatro Alba Radians arriva il capolavoro di Agatha Christie

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/12/2016 in Musica e spettacolo da Pomilio Blumm
Condividi su:
Pomilio Blumm

Albano Laziale, 09/12/2016 – Quarto spettacolo della stagione teatrale 2016/17 di Albano Laziale Dieci piccoli indiani …. e non rimase nessuno! di Agatha Christie. Il libro giallo più venduto al mondo (110 milioni di copie) andrà in scena domenica 11 dicembre alle 18.30 al teatro Alba Radians.
La direzione di Ricard Reguant, regista anche della versione spagnola, deve il suo successo a un finale sorprendentemente  diverso da quello del volume originale. L’opera in due atti della “regina del giallo” Agatha Christie è tradotta da Edoardo Erba e interpretata da dieci protagonisti della scena italiana, per la prima volta insieme sul palcoscenico: Ivana Monti, Carlo Simoni, Alarico Salaroli, Mattia Sbragia, Luciano Virgilio, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Giulia Morgani, Marco Zanutto, Caterina Misasi.

La trama è nota. Siamo nel 1939, dieci sconosciuti per vari motivi sono stati invitati su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle camere, trovano affissa agli specchi una poesia, Dieci piccoli indiani. La filastrocca parla di come muoiono, uno dopo l'altro, tutti e dieci. Una serie di morti misteriose infonde il terrore tra gli ospiti dell'isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda, fino ad arrivare a una scioccante conclusione: l’assassino si nasconde tra loro.

Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e delineati. Si legge nelle note di regia di Ricard Reguant: “I dieci “piccoli indiani” bloccati sull’isola sono vittime o assassini? Questa è la domanda che la scrittrice pone a se stessa, mostrando al pubblico il lato nascosto di una classe borghese e aristocratica.”

Per informazioni generali Assessorato allo Spettacolo:
tel.:06/93295265 – int. 10, lunedì-venerdì, ore 9.00 – 13.00

Per informazioni biglietteria e abbonamenti:
Teatro Comunale Alba Radians (in orario di biglietteria), tel. 06/9323897, albaradians@gmail.com
Drin Service, tel: 06/9364605, dal lunedì al sabato, ore 9.00 – 13.00, info@drinservice.com

Ufficio Stampa
ufficiostampa@pomilio.com
085 4212032

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password