Le Serve di Jean Genet in anteprima nazionale al Teatro Comunale Alba Radians di Albano Laziale

Le Serve di Jean Genet in anteprima nazionale al Teatro Comunale Alba Radians di Albano Laziale

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 15/11/2016 in Musica e spettacolo da Pomilio Blumm
Condividi su:
Pomilio Blumm

Albano Laziale 18/11/2016 - Secondo spettacolo della stagione teatrale 2016/2017 del comune di Albano Laziale, Le Serve di Jean Genet, scrittore rivoluzionario della tragedia moderna, andrà in scena domenica 20 novembre alle 18.30 al Teatro Comunale Alba Radians. La regia è di Giovanni Anfuso, direttore artistico del Teatro Stabile Biondo di Palermo. Il titolo dell’opera originale è Les Bonnes (le domestiche), opera da l’accoglienza controversa della scena francese.


La trama è inspirata da un fatto di cronaca nera del 1933 detto Il delitto delle sorelle Papin e racconta la relazione tra due sorelle molto diverse impiegate come domestiche da una ricca borghese. I personaggi principali sono Solange, sorella più ragionevole e Claire sorella più giovane ma più pericolosa. Mostrando le loro personalità a traverso giochi di ruolo a cui si dedicano mentre la loro padrona non c’è, la storia prende una svolta drammatica nei tentati omicidi dei vari personaggi. Un crescendo di violenza provocherà la morte di uno dei personaggi principali, mettendo così fine alla relazione tormenta fra le due sorelle e al loro amore/odio per la loro padrona.

Il Teatro Alba Radians conferma il suo successo portando in scena una tragedia che Jean-Paul Sartre definiva come «Uno straordinario esempio di continuo ribaltamento fra essere e apparire, fra immaginario e realtà». Lo spettacolo continuerà poi con diverse date in vari teatri italiani, sottolineando l’impegno nella scelta artistica del teatro Alba Radians e della sua volontà di contraddistinguersi.
Per maggiori informazioni:

Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo:

tel. 0693295265 int.10 (lun.-ven. ore 9:00-13:00).


Teatro Alba Radians:

tel. 069323897 albaradians@gmail.com. Orario biglietteria.
Drin Service: tel. 069364605 info@drinservice.com Orario: lun.-sab. 9:00-13:00.


Ufficio stampa
ufficiostampa@pomilio.com
0854212032

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password