Si è svolta la conferenza stampa per il Festival di Sanremo 2017 (7-11 febbraio) durante la quale Carlo Conti ha svelato tutti i dettagli della 67esima edizione.
Dopo le anticipazioni della scorsa settimana che lasciavano spazio a mille scommesse, possiamo finalmente confermare la presenza di Maria De Filippi come co-conduttrice accanto a Carlo Conti.
Tutto confermato, nessuna sorpresa: «Pensando al top ho voluto lei, fiero di averla accanto» annuncia Conti dopo l'ingresso di Maria De Filippi. Alla sua terza conduzione, Carlo Conti, aveva chiamato sul palco Emma, Arisa e RocÃo Muñoz Morales nel 2015 e Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko nel 2016.
Ma c'è di più, perchè La De Filippi andrà a Sanremo a titolo gratuito. E spiega: «Non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto. È il Festival di Carlo, ho stima per lui e per il suo lavoro. Abbiamo punti in comune, per esempio nel modo di pensare al lavoro, non alla ricerca dello scandalo, ma alla ricerca di una manifestazione che ha al suo centro la canzone. Per questo ho scelto di partecipare».
Le novità :
-Per la prima volta niente vallette sul palco dell’Ariston. «Magari arriveranno più ospiti, ma per presentare bastiamo noi due», dice Conti. «Potremmo chiamare dei valletti - scherza lei -, cos’è sta storia delle donne vallette».
Per quanto riguarda gli ospiti invece:
«Dopo il già annunciato Tiziano Ferro, ci saranno Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man». Annuncia Carlo Conti: «Ce ne saranno altri, spero anche star Hollywoodiane, oltre alla gente comune che racconterà la propria storia. Crozza? Magari. Ci metterei anche Benigni, Panariello e Pieraccioni. Qualche suggestione è in stato più avanzato di altre. Su Crozza dico magari, con settanta punti esclamativi». Federico Russo condurrà l’Anteprima del Festival, che inizierà già una settimana prima. Savino, Gialappa’s e Ubaldo Pantani per il DopoFestival.
E se facciamo molta attenzione, un video svela i cambiamenti scenografici del Festival 2017. Il palco si trasforma, probabilmente per ogni esibizione, grazie a una serie di meccanismi robotizzati, luci e una scala trasparente.

