Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Muore a 60 anni l'attrice Carrie Fisher, la Principessa Leila di Star Wars

Attrice e sceneggiatrice, la Fischer aveva partecipato a diverse commedie di successo e collaborato con Steven Spielberg

Condividi su:

«È con una tristezza profonda che Billie Lourd conferma che la sua amata madre Carrie Fisher è deceduta alle 8,55 di questa mattina». «È stata amata dal mondo e lei ci mancherà profondamente. La nostra famiglia vi ringrazia per i vostri pensieri e le vostre preghiere». Sono queste le parole con le quali la famiglia dell’attrice Carrie Fischer ne ha annunciato la scomparsa il 27 dicembre 2016. 

Lo scorso 23 dicembre la Fisher, 60 anni, aveva avuto un infarto a bordo di un aereo a pochi minuti dall’atterraggio e le sue condizioni sembravano essere subito migliorate. Ieri sera, invece, la notizia della morte.

Carrie Fisher era figlia d’arte: il padre, Eddie Fisher, era cantante mentre la madre, Debbie Reynolds, è una star di Hollywood avendo interpretato film storici tra i quali Singin' in the Rain.

Dopo gli studi d’arte drammatica a Londra la Fisher venne scelta da George Lucas per interpretare il ruolo della Principessa Leila nel colossal Star Wars del 1977 accanto ad Harrison Ford e Mark Hamill. Lo straordinario successo del film e la sua interpretazione ne fecero una star del cinema mondiale. Il ruolo della Principessa Leila fu confermato anche negli altri due episodi della trilogia di Star Wars:  L'Impero colpisce ancora del 1980 e Il ritorno dello Jedi nel 1983. Tornerà ad interpretare Leila per l’ultima volta in Star Wars: Il risveglio della Forza di J.J. Abrams.

Verso la fine degli anni '70 l'attrice abbe diversi problemi di dipendenza da droga e alcol che rischiarono di comprometterne la carriera. 

Di Carrie Fisher è memorabile anche la sua interpretazione della ex fidanzata di Jake, interpretato da John Belushi, nel cult movie The Blues Brothers di John Landis nel 1980. Tra i suoi lavori più importanti ci furono anche il ruolo di Marie nella commedia Harry ti presento Sally del 1990 accanto a Billy Crystal e Meg Ryan e la collaborazione alla sceneggiatura in qualità di “script doctor” di Hook: Capitan uncino per la regia di Steven Spielberg. Ma per i fans di Star Wars Carrie Fischer era e resterà per sempre la Principessa Leila. 

Condividi su:

Seguici su Facebook