WALLY BALLAGO SECK IN ITALIA CON PHIL PALMER

La star africana duetta con Numa con un brano scritto per l'occasione da Phil Palmer

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 13/12/2016 in Musica e spettacolo da Giulio SANTINI
Condividi su:
Giulio SANTINI
WALLY BALLAGO SECK

Sembra incredibile eppure la notizia è fondatissima: il celebre cantante africano Wally Ballago Seck giungerà nei prossimi giorni  in Italia per incidere un brano musicale scritto e arrangiato da una legenda della musica l’inglese  Phil Palmer ex chitarrista dei Dire Straits che ha scritto e collaborato anche stars come: Bob Dylan, Frank Zappa,  Pete Townshend, Joan Armatrading, Eric Clapton, Roger Daltrey, Elton John, Tina Turner, Wishbone Ash, Pet Shop Boys, Tears for Fears, George Michael, Bryan Adams, Robbie Williams, Melanie e  con alcuni grandi interpreti italiani, come Lucio Battisti (suo è il celeberrimo assolo in Con il nastro rosa), Marcella Bella, Renato Zero, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni,  Gianni Morandi, Patty Pravo ed Eros Ramazzotti.
L’amatissima star senegalese duetterà con la cantate italiana Numa, moglie del chitarrista britannico. Sul brano ancora top secret,  si vocifera della collaborazione di altri nomi internazionali. Wally è molto legato all’Italia tappa annuale dei suoi tour. Ama la cucina e la moda italiana e, non a caso  è anche testimonial per tutto il continente africano  del Brand di calzature e accessori made in italy Roi Riviere.
Ed è proprio presso gli stabilimenti di Roi Riviere che si svolgerà il casting per i personaggi del video musicale del brano. Tony Fiume ha affidato la regia della clip al celebre Nicola Paparusso e l'esecuzione al videomaker di grido Federico Mancuso , il primo, esperto di africa ed amante di quei ritmi. Tra le ambite come protagoniste del video la avvenente attrice spezzina Michela Limone che non farà mancare con la sua presenza e le sue forme  la giusta dose di sensualità . Non ci resta che attendere

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password