Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Andiamo al Cinema

Primo vero weekend Natalizio anche nelle sale cinematografiche

Condividi su:

Molti i film interessanti e di vario genere in attesa dei grandi Blockbuster, i cinepanettoni e cartoon che ci raggiungeranno nelle prossime settimane.

BABBO BASTARDO 2. Vede nuovamente Billy Bob Thornton  nei panni del protagonista Willie, mentre nella banda trova spazio anche la mamma un po' carogna interpretata da Kathy Bates. Il film di Natale per chi odia la retorica del Natale.

CAPTAIN FANTASTIC. Presentato al Festival di Cannes e alla Festa del Cinema di Roma,  - uno dei film americani più chiacchierati dell'anno.
Viggo Mortensen, barbuto ed estremo, veste i panni di un padre che ha fatto crescere i suoi sei figli lontano dalla modernità e dai territori urbani, e che quando una tragedia lo costringe a tornare in città, deve fare i conti con un mondo che i suoi ragazzi non conoscono. Ironia e leggerezza che si confrontano con la crisi e la società di oggi..

È SOLO LA FINE DEL MONDO. Torna nelle sale italiane il regista canadese Xavier Dolan, il giovane prodigio e anche un “terribile” del cinema di oggi.
tratto da un opera teatrale, racconta il ritorno a casa, dopo molti anni di assenza, di uno scrittore che sa di dover morire e che vorrebbe comunicarlo ai suoi cari, ma la famiglia caotica e opprimente lo condiziona.
Nei panni del morituro, il febbrile ed emaciato Gaspard Ulliel, mentre in quelli dei suoi familiari troviamo Léa Seydoux, Marion Cotillard, Vincent Cassel e Nathalie Baye.

LA FESTA PRIMA DELLE FESTE. Un amministratore delegato (Jennifer Aniston )cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest'ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un'epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro. Ovviamente, nella commedia americana, ne succederanno di tutti i colori, tanto più che a rendere fin troppo animato il party.

NON C'È PIÙ RELIGIONE. Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest'anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. A Porto Buio però non nascono più bambini da un pezzo ma bisogna trovarne un altro a tutti i costi: la tradizione del presepe è infatti l'unica "resistenza per non scomparire"
Luca Miniero costruisce la sua nuova commedia - interpretata da Claudio Bisio e Alessandro Gassmann - sulla convivenza tra fedi diverse in una piccola isola nel Mediterraneo italiano, dove l'incontro (e lo scontro) arrivano quando si deve chiedere aiuto agli immigrati musulmani locali per riuscire a rispettare la tradizione del Presepe vivente che da sempre è il fiore all'occhiello della comunità. Tra gli altri interpreti: Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Esposito, Roberto Herlitzka, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Massimo De Lorenzo, Mehdi Meskar


SHUT IN. Naomi Watts è una una psicologa con un figlio in stato vegetativo e in preda ad incubi ossessionanti in un thriller ansiogeno e adrenalinico. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

UNA VITA DA GATTO. Una commedia per famiglia all'insegna dei felini. Kevin Spacey è Tom Brand, un miliardario di successo ma in crisi con sua moglie Lara e con sua figlia Rebecca. Proprio per recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo: ma sulla strada di casa, rimane coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Nel cast del film, anche Jennifer Garner e Christopher Walken.

Condividi su:

Seguici su Facebook