È' pronta al ritorno sui teleschermi la serie medieval-fantasy più attesa è seguita di sempre, il Trono di Spade. La settima e penultima serie andrà in onda su sky nell' estate 2017 dopo un lungo periodo di silenzio e nessuna nuova notizia in merito, come scelto di fare dalla produzione, però ci ha pensato il sito internet Watchers on the wall che coi suoi infiltrati e' riuscito ad aggirarsi nei pressi set delle prime sette puntate della nuova serie, scovando una possibile anteprime su un ritorno quantomai atteso di uno dei personaggi più noti e avvolti dal mistero sulla sua fine, ovvero stiamo parlando di Gendry.
L' ultima sua apparizione risale alla terza serie, dove Gendry appunto, il figlio bastardo dell' ex Re dei Sette Regni era fuggito in barca a remi dopo essere stato liberato da Davos prima di finire sacrificato in un rito di magia nera da Melisandre. Gli 007 del sito appunto sono riusciti a carpire uno scatto all' aereo porto di Belfast in Irlanda che ritrae appunto Joe Dempsie, attore che impersonifica Gendry con notevole circospezione, guarda caso proprio dove ci sono quasi tutti i set della serie. Sembra proprio che la storia di Gendry stia per riprendere, e sarebbe abbastanza plausibile un suo ritorno, dato che il Trono sta attraversando un periodo travagliato piuttosto lungo e molto turbolento essendo senza un erede legittimo. Chissà forse Dempsei era lì in aeroporto solo per questioni private, o altre questioni legate a ben altre vicende, o forse davvero per prospettare uno dei ritorni più attesi della serie.
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.
Nicola Biagi

