Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nasce il “BELLUNO FILM FESTIVAL” sotto la direzione di Annarita Campo

Al via la selezione per partecipare al festival del cinema diretto dalla maestra del cinema italiano

Condividi su:

Il “Belluno Film Festival”, che questo anno sarà alla prima edizione, è nato da un’idea della regista Annarita Campo e prodotto dalla South Pictures in collaborazione con l’Associazione “Cinema 2001”, con il patrocinio e il contributo di vari enti e sponsor privati.
Il festival è rivolto a registi professionisti e filmakers, scrittori, attori e sceneggiatori, uomini e donne, professionisti e non dai 18 anni in su, che possono partecipare in concorso con le loro opere.
‹‹Mi arrivano annualmente proposte per dirigere festival cinematografici, per ultimo nei mesi scorsi un festival nel sud Italia. Adoro Belluno e la prima cosa che ho notato quando sono ritornata è la mancanza di iniziative dirette da professionisti del cinema, così ci tenevo ad essere la prima››, continua la regista Campo, ‹‹Ho notato come la città non avesse un festival cinematografico e così ho deciso di dar vita a questa iniziativa che dirigerò ed organizzerò assieme al mio staff e a persone del luogo››.
‹‹Il “Belluno Film Festival››, conclude la regista, ‹‹a differenza delle altre manifestazioni anche note, non darà solo spazio ai professionisti del settore, ma vuole aiutare e sostenere i giovani talenti che purtroppo senza amicizie e conoscenze non riescono a lavorare nel cinema. La South Pictures potrà distribuzione le opere che riterrà più interessanti tramite i canali disponibili, potrà produrre l’opera vincitrice del festival ed inserire i giovani attori nelle proprie produzioni. Con il festival non promuoveremo soltanto i film ma anche i giovani talenti››.
A breve sarà pubblicato il bando di concorso per poter partecipare al festival.

Condividi su:

Seguici su Facebook