Quando una radio fa cantare il cinema

Con White Radio un viaggio musicale nelle più belle colonne sonore nella storia del cinema

pubblicato il 14/03/2016 in Musica e spettacolo da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

L’idea viene  da una trasmissione della radio online White Radio (www.whiteradio.it) nata nel 2014 su idea della cantante Sara Ruoti. Nel corso della trasmissione “Cinema da ascoltare” in onda tutti i martedì si parla di un film insieme ad un ospite che può essere: un musicista, un attore , un regista, un cantante con il quale scegliere una pellicola alla  quale si sente particolarmente legato. Durante la  trasmissione  va in onda la colonna sonora del film, o ancora meglio arriva anche un musicista pronto suonare uno o due brani della colonna sonora accompagnato dalla splendida voce di Sara Ruoti .

Una trasmissione  studiata pensata ed elaborata e diventata una bella realtà che dà molta soddisfazione alla sua creatrice e a tutta White Radio.
Un successo che  sarà trasportato mercoledì 16 Marzo a Prato alle ore 21,30 nel teatro di Officina Giovani_ Cantieri Culturali Ex Macelli  “Il Cinema Da Ascoltare” diventerà una  serata dove il  pubblico partirà per  un viaggio musicale nelle più belle colonne sonore nella storia del cinema, dagli anni '40 ad oggi.

La magia sarà possibile grazie alla voce di Sara Ruoti e alla musica di  Luca Moriani al piano e di Marcus Siqueira al contrabbasso  che vi prenderanno  per mano e vi accompagneranno tra glli spartiti di  Morricone, Piovani,Edit Piaf Piaf,BurtBacharach,Norah Jones,Nina Zilli,Elisa e molti altri.

Sara canta il jazz, il soul, l’acid jazz, non adora i tormentoni di stagione e non canta repertorio classico da piano bar. Ama piuttosto  lo stile di Burt Bacharach,  uno dei suoi preferiti, che le ha fatto vivere un momento magico quando lo ha conosciuto personalmente  nel 2014 a Venezia durante un suo concerto.La nostra artista, in passato,  ha addirittura duettato con il tastierista di Bacharach, David Joyce,  suo  ospite in radio con il quale ha cantato dal vivo durante la sua trasmissione.

Molti  i brani e le colonne sonore che  Sara canta con passione tra questi anche "Metti una sera a cena di Ennio Morricone" che il pubblico potrà ascoltare Mercoledì 16.
Chi non può essere presente sappia potrà partecipare comunque ascoltando la diretta trasmessa da  White Radio, dal sito www.whiteradio.it e sulle applicazioni scaricabili gratuitamente per IOS e Android. INGRESSO LIBERO

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password